Food

Confetti e norme covid: la confettata per le cerimonie in sicurezza

Confettata self-service abolita ma non si rinuncia ai confetti! 

Tempo di cerimonie e dunque di confetti, ma come evitare di rinunciare alla degustazione self-service? Il covid ha stravolto il modo di ricevere agli eventi: niente buffet, tavoli per 4 o massimo 5 persone se sono stesso gruppo famigliare e ora anche il momento della confettata! Dulcis in fundo alle cerimonie il confetto è il simbolo della festa e non può mancare. Ecco come non rinunciare al tipico dolcetto dei vari gusti, ricoperto dalla colata di zucchero…

3 Idee da seguire per degustare i confetti

Famoso il detto “dopo i confetti spuntano i difetti!”. Questi sono necessari ai matrimoni come ai battesimi, lauree, cresime, comunioni, promesse di matrimonio, insomma senza confetti non c’è cerimonia. Ogni ricorrenza ha il suo specifico, rosso per la laurea, verde per la promessa di matrimonio, rosa e celeste per il battesimo, argento per i 25 anni di matrimonio e oro per il 50esimo. In tutte queste cerimonie si può rinunciare alla bomboniera ma di certo non al confetto! Ecco 3 consigli per non rinunciare al momento della degustazione ma allo stesso tempo, per essere in regola con le norme anti covid.

1. Preparate sul tavolo della cerimonia dei sacchetti con dentro 5 confetti, ognuno di un gusto diverso. In commercio si trovano scatole dai gusti misti identificabili per colore diverso. 5 colori 5 gusti!

2. Sarà una scelta molto carina se metterete in tavola delle coppe di varie altezze con il confetto singolarmente incartato. Tipo caramelle, in carta trasparente ecco che i questi simpatici e golosi bon bon compaiono anche come segnaposto e più esclusivo di così non si può! I confetti sono anche decorabili, per cui potreste anche scrivere il nome dei vostri invitati con un pennarello dal colore edibile.

3. Scatoline di cartone a forma di valigetta oppure a cestino, saranno gli scrigni dei vostri confetti. Scatoline di plexiglas per averli bene in vista, sono idee simpatiche per presentare il dolcetto. Che colore preferite per la vostra cerimonia? Una bustina trasparente, con un bel fiocco dello stesso colore dei confetti diventa un piccolo regalo e un addobbo alla cerimonia.

Tanti auguri per la vostra cerimonia, qualsiasi essa sia vi auguro di viverla con serenità godendone di ogni momento. Non trascurate il momento culinario!

 

 

Pulsante per tornare all'inizio