Lifestyle

Miss Bikini 2021: i costumi mare da donna dallo stile innovativo ed iperfemminile

Il brand italiano nato nel 1989 che si rivolge a viaggi e mondi lontani

Tutte le collezioni costume mare Miss Bikini Luxe si contraddistinguono per la ricercatezza dei materiali e per l’originalità delle stampe. I modelli dei costumi donna rispondono alle esigenze di tutte le clienti esaltandone la fisicità femminile e valorizzandone la silhouette. Dai top a canotta e monospalla, adatti a chi ama essere comoda e sensuale anche nella stagione più calda dell’anno, ma anche a chi non rinuncia ad un prodotto dallo stile unico, soprattutto per la più esclusiva linea Luxe.

Miss Bikini Luxe: la storia del famoso marchio italiano di costumi da donna tra i più affermati del settore

Miss Bikini Luxe è un brand italiano nato nel 1989 che si ispira a viaggi ed immaginari lontani. Spesso precursore di modelli e ricami, negli anni è diventato un caposaldo del settore costume da bagno. Miss Bikini fattura ormai cinque milioni di euro l’anno. Negli anni l’azienda si è diversificata e oltre ai costumi realizza abiti, kaftani, accessori  dal mood etnico e originale. Il brand si rivolge ad una donna contemporanea, che ama stupire, la narrativa stilistica è anticonformista, multicolore e giovane.

Miss Bikini Luxe è la prima azienda al mondo di costumi ad inserire i gioielli nei bikini, precisamente i cristalli ungheresi nel 1999. Prima che nascesse il Wonderbra il famoso marchio italiano ha creato una sorta di push-up con un tessuto in neoprene. L’imprenditore romano Andrea Teofilatto è alla guida del marchio accompagnato nell’ambizioso progetto moda dalla moglie Alessandra Piacentini e da sua sorella Francesca. L’ingresso a pieno titolo nel dorato mondo del fashion è stato la partecipazione nel 2006 alla Milano Fashion Week. Dopo di questo prestigioso catwalk si sono susseguite le sfilate in tutto il mondo.

Miss Bikini Luxe 2021: la linea più esclusiva del marchio è ispirata per questa stagione all’Africa

Animalier, jungle e geometrici, si fondono perfettamente in una collezione dal cuore coeso ma poliedrico, in cui i capi si mixano tra loro creando look ricercati da luxury globe-trotter. Il concetto di patchwork, presente più
volte in collezione, richiama fortemente questa idea di unione tra stampe e cromie, forme e colori, pronti a dar vita, in maniera immediata, ad uno styling creativo dal forte impatto visual. Le stampe della collezione 2021 sono ispirate a pattern tribali africani. Il concetto di mix to match, proposto già parzialmente nella scorsa stagione, si rivela una strategia vincente per il marchio, che propone sia sul segmento luxe che sulla 7Sins, la linea più giovane del brand.

L’insieme dei pezzi di top e bottom coordinati crea una collezione virtualmente infinita di modelli pronti ad assecondare le esigenze stilistiche e fisiche più disparate della cliente finale. La stessa versatilità la ritroviamo sul segmento di collezione Beach Couture, totalmente rinnovato nelle modellistiche e nella struttura, e pronto ad accompagnare la donna Miss Bikini Luxe dalla spiaggia al poolside di una stellata notte estiva. Gli abiti 2021 sono caratterizzati da viscosa goffrata o da inserti in lurex selezionati per il giorno ed il fuori acqua, il raso con o senza applicazioni preziose compare per la sera glamour e ricercata.

Per il beachwear, microfibra e rete stampata insieme al lurex, passamaneria, lavorazioni e frange arricchiscono i capi contrassegnandoli con l’inconfondibile stile della collezione Luxe, esuberante ma raffinato

L’animalier, a stampa giraffa, è declinato nella versione classica o con fondo petrolio. Per quanto riguarda le lavorazioni e gli accessori compaiono i mini e maxi anelli in resina ad effetto maculato, le applicazioni in microstrass all-over, il tessuto lurex stampato con iridescenze gold, le frange in cotone materico ton sur ton. La serie africa della linea luxe è costituita da un mix di due microstampe tribali che ricordano lance e scudi dei guerrieri rivisti in chiave optical. Le medagliette berbere, i tessuti effetto paglia e le lavorazioni crochet impreziosiscono l’abbigliamento.

Sfere di metallo istoriate e tubolari martellati arricchiscono i bikini della serie Kenya come antichi collari regali; crochet elastici dalle geometrie multicolor, passamanerie ad intarsio e frange di cotone caratterizzano il fuoriacqua e la sera. Apportano il tocco finale i coloratissimi accessori: parei, teli mare, beach bag e pochettes a completare il total look della donna etno-chic proposta da Miss Bikini Luxe per la stagione mare 2021, una viaggiatrice avventuriera dal forte coefficiente glamour.

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio