Primo pianoRed Carpet

Buon compleanno Naomi Campbell, indiscutibile fashion icon

La supermodella ha lavorato con tantissime case d'alta moda

Da poco diventata mamma, Naomi Campbell è uno dei volti più iconici delle passerelle anni ’90. Insieme a Kate Moss, ha infatti ottenuto una fama stellare e, con 36 anni di carriera alle spalle, ancora oggi è una delle topmodel più venerate al mondo.

Naomi Campbell – ribattezzata anche come la Venere Nera – ha deliziato il fashion system di passerella in passerella, è stata inserita nella classifica delle 50 donne più belle del mondo da People e, grazie alla sua bellezza ed eleganza, ha vinto il titolo di Fashion Icon in ben due occasioni (CFDA Fashion Awards del 2018 e poi l’anno successivo ai Fashion Awards).

I look più belli di Naomi Campbell

Grande punto di riferimento per tantissime case d’alta moda, da Valentino a Versace, Naomi Campbell ha vissuto tantissime esperienze preziose, che custodisce con sé. Quest’oggi, 22 maggio 2021, la topmodel neomamma soffia 51 candeline sulla sua torta di compleanno, ma vogliamo ricordare con lei tutti i momenti e i look più belli della sua carriera.

Facciamo un tuffo nel 1991: Naomi Campbell è stata musa e amica di Gianni Versace e, per la maison, ha indossato un bellissimo abito dai riferimenti pop art con la stampa di Marilyn Monroe (altra fashion icon), in occasione della sfilata a Los Angeles. Di Valentino vestita, in look black&white, Naomi Campbell sfila a testa alta sulla passerella della Haute Couture. Di Alexander McQueen invece l’abito ricoperto di frange indossato al Met Gala del 2011, mentre all’evento del 2019 ha optato per un look total pink pieno di piume di Valentino Haute Couture.

In occasione della sfilata d’alta moda per la Primavera/Estate 2015 di Jean Paul Gaultier, altro amico di vecchia data, la topmodel ha indossato un particolarissimo abito in stile nude rivestito di orchidee. Sempre legatissima alla maison Versace, Naomi Campbell nel 2017 ha posato insieme a tante altre icone del fashion system, da Cindy Crafword a Claudia Schiffer.

LEGGI ANCHE: Kate Hudson e l’amore per la moda: i look più belli dell’attrice

Cristina Migliaccio

Sono giornalista pubblicista, non ho problemi con il binge watching e sono cresciuta con pane e libri a colazione. Mi occupo di Style e Lifestyle per VelvetMAG.
Back to top button
Privacy