"
MusicaPrimo piano

Buon compleanno Emma! A giugno fuori il nuovo album “Best of ME”

La talentuosissima artista oggi compie 37 anni: dalla vittoria di Amici al top della musica italiana

I latini dicevano tempus fugit ed in effetti avevano completamente ragione. Perché stamattina, quando ci siamo svegliati ed abbiamo scoperto che Emma ha compiuto la bellezza di 37 anni, ci siamo sentiti tutti un po’ più vecchi. Ebbene sì, la ragazzina vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi si sta inesorabilmente avvicinando alla soglia dei tanto temuti “anta”. Nel frattempo il talent targato Mediaset è arrivato alla sua ventesima edizione, mentre la cantante è riuscita a costruirsi, grazie il suo immenso talento, una carriera invidiabile.

Nata appunto il 25 maggio del 1984 a Firenze, Emma ha trascorso la sua prima infanzia a Sesto Fiorentino. Successivamente si è trasferita in compagnia della sua famiglia ad Aradeo, in provincia di Lecce. Proprio qui nasce la sua immensa passione per la musica: suo padre Rosario, chitarrista di alcune band, l’ha sempre spronata ad inseguire il suo sogno. Quest’ultimo oggi è realtà. Emma è riuscita a conquistare il successo grazie alla sua splendida voce e non solo. In undici anni di carriera, la talentuosa artista italiana ci ha regalato sei album in studio, uno dal vivo, e si appresta a far uscire il suo primo Greatest Hits.

Trentasette candeline per Emma

In effetti solo qualche ora fa Emma ha annunciato tramite i suoi canali social l’uscita di “Best of ME“, ossia la raccolta dei suoi più grandi successi degli ultimi anni. Citando le sue parole, scelte per lanciare la nuova uscita discografica su Instagram: “È un punto di arrivo, ma è anche un nuovo punto di partenza“. Rispetto alla data precisa della release non abbiamo ancora notizie ufficiali. Dobbiamo infatti farci bastare uno spoiler lasciato da Emma stessa nelle sue Ig stories: “Segnatevi questo nome, ‘Best of ME’, la parte migliore di me. Giugno. Non dico altro”.

Il periodo deve essere piuttosto dolceamaro per questa splendida e talentuosissima ragazza. Sta per prendere finalmente vita il suo ritorno alla musica live, dopo anni di attesa. In estate ripartirà infatti il “Fortuna Tour 2021“, con tappe previste in tutta Italia, comprese le due già sold out all’Arena di Verona. Tutto ciò non può che renderla realmente entusiasta. Negli ultimi la cantante Emma è rimasta particolarmente scossa dalla notizia della morte di Franco Battiato. Quest’ultimo non era solamente ispirazione per Emma, ma anche un collega e soprattutto un amico. Ma lei sa rialzarsi da tutto: d’altronde nella sua vita è stata capace, tra le tante cose, di sconfiggere un cancro all’utero e alle ovaie. Con tutta probabilità inoltre, siederà nuovamente al tavolo dei giudici della prossima edizione di X Factor. Vai Emma, non fermarti mai! Buon compleanno!

 

LEGGI ANCHE: Bob Dylan compie 80 anni: quando la musica è da Nobel

Back to top button
Privacy