Oggi il suo nome d’arte è semplicemente Emma. Ma, negli anni del suo debutto, nella scuola di Amici tutti la seguivano e l’ammiravano come Emma (pseudonimo di Emmanuela) Marrone. La cantante salentina, classe 1984, quest’oggi – 25 maggio – festeggia il compleanno e noi di Velvet vogliamo farle gli auguri ripercorrendo i look più belli non soltanto in TV e sul palcoscenico, ma anche nella vita di tutti i giorni, che Emma condivide con i fan via Instagram.

Il trampolino di lancio è stato Amici di Maria De Filippi. Emma ha partecipato alla nona edizione, portando a casa anche la vittoria, e da quel momento non si è mai fermata. Neanche la malattia ha potuto impedirle di lottare per i propri sogni: Emma ha pubblicato sei album in studio e uno dal vivo, ha girato spesso in Tournée e ha preso parte più volte al Festival di Sanremo, talvolta come concorrente e altre volte come ospite. Ne è la prova l’edizione 2021: all’Ariston, Emma ha accompagnato sia Achille Lauro in una delle sue incredibili esibizioni, sia Alessandra Amoroso.

Emma Marrone, buon compleanno: i look più belli

L’amore per la musica l’ha portata anche sulla sedia rossa di X Factor, dove ha presidiato in qualità di giudice nel 2020. E, in occasione del talent show, la cantante ha potuto mostrare non soltanto un look inedito (proponendo capelli rosa, trendy e cool per l’estate 2021), ma anche abiti che portavano la firma di Gucci. Ad esempio, la cantante ha sfoggiato pantaloni della maison giallo limone a vita alta, abbinati ad una blusa in pelle nera e lunghissimi pendenti luminosi, che cadevano come una cascata sulle spalle. Elegante, e sempre di Gucci vestita, anche con il tailleur total white abbinato a decolleté dalla punta dorata.

Ma non soltanto musica: Emma si è aperta uno spiraglio anche nel mondo del cinema. Ha recitato in Benvenuti al Nord nel 2012, dopodiché l’abbiamo vista nel cast de La cena di Natale e Gli anni più belli di Gabriele Muccino, dove ha avuto sicuramente più spazio dove dimostrare il proprio talento.


Dei look che ci piacciono di più di Emma? Quelli semplici, come l’abito ricamato in pizzo total white che ha indossato in giro per le strade di Roma, come una perfetta turista.

LEGGI ANCHE: Billboard Music Awards 2021, da Alicia Keys a Pink, i look più glamour sul red carpet