Tendenze Moda

H&M sempre più green e sempre più inclusiva con la nuova collezione di costumi da bagno

Share

Pronti ad accogliere l’estate nel modo più sostenibile possibile? A voi ci pensa subito H&M. Il brand svedese ha infatti realizzato per l’estate 2021 una collezione di costumi da bagno ecosostenibile e che celebra tutti i corpi e tutte le forme.

H&M vuole soffermarsi sulla forza al femminile, si concentra su silhouette audaci e avvolgenti ed è pronta a portare in spiaggia la propria inclusività, passando da pezzi interi a bikini. Già da tempo ormai riflettiamo su quanto la moda stia cercando di apportare un grande, sostanziale cambiamento e H&M è uno di quei brand che, oltre alle parole, si concentra anche sui fatti.

Per questo ha ben pensato di continuare con la sua filosofia green realizzando anche una nuova collezione di costumi da bagno, composta da materiali ad impazzo zero. La linea Conscious ad esempio punta a realizzare dei capi ad un costo piuttosto economico che è composto almeno al 50% da cotone biologico oppure poliestere riciclato.

H&M sempre più ecofriendly presenta la nuova collezione di costumi da bagno

Ma questa linea, oltre ad essere eco friendly, è anche inclusiva ed è pensata per tutte le forme. Infatti il brand ha spiegato che le taglie arrivano fino alla 50UE negli store online (mentre in quelli fisici fino alla 46UE). Nel video promozionale, il brand svedese ha scelto come protagonista la modella Paloma Elsesser, affiancata da Nouri Hassan, Bintou Sillah, Yumi Nu, Shawn Lakin e Tani.

Maria Östblom, Head of Design Womenswear di H&M ha spiegato: “Sono particolarmente orgogliosa dei tessuti di questa collezione di costumi da bagno. È la nostra collezione di costumi più sostenibile finora e tutti i modelli sono realizzati con almeno l’85% in poliestere riciclato. Siamo così lieti di poter offrire taglie inclusive anche con questa collezione”.  Quando sarà disponibile la nuova linea di costumi H&M? A partire dai primi di giugno in tutti gli store.

LEGGI ANCHE: La nuova tendenza della Primavera/Estate 2021 sono i sandali con i fiori

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

1 giorno ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

4 giorni ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago