Giovane e talentuoso, Timothée Chalamet è uno dei nomi di punta del cinema contemporaneo. L’interprete statunitense, che vanta già una candidatura al Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista per Chiamami col tuo nome, ha numerosi progetti in via d’uscita. Oltre all’atteso remake di Dune, diretto da Denis Villeneuve, l’attore ha in cantiere anche The French Dispatch (Wes Anderson), Don’t Look Up, al fianco di Meryl Streep, Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence e Bones & All, nel quale sarà nuovamente diretto da Luca Guadagnino. Insomma, un’agenda fitta di impegni a cui se ne è aggiunto, di recente, un altro di notevole importanza. Timothée Chalamet sarà infatti il nuovo Willy Wonka, dopo Gene Wilder nel 1971 e Johnny Depp nel 2005.

Timothée Chalamet come Johnny Depp: l’attore statunitense è il nuovo Willy Wonka

L’universo narrativo creato da Roald Dahl tornerà ad essere nuovamente ampliato grazie a un nuovo lungometraggio, ispirato a La fabbrica di cioccolato. Tuttavia, diversamente dalla pellicola del 1971 con Gene Wilder e a quella del 2005, diretta da Tim Burton, il film sarà incentrato sul genio visionario e folle di Willy Wonka. In molti, soprattutto a seguito della versione “burtiana” più recente, sono rimasti sempre incuriositi dall’infanzia dell’iconico personaggio, decisamente fuori dalle righe. Se il film del 2005 ne ha offerto qualche spunto, ora un nuovo progetto ne costruirà un ritratto più complesso. E, per far ciò, la produzione ha pensato di reclutare Timothée Chalamet.

Prodotto da Warner Bros., il nuovo progetto, secondo quanto riporta Deadline, vedrà Timothée Chalamet cimentarsi a tutto tondo. Il film, infatti, assisterà a diversi momenti musicali in cui il giovane interprete dovrà dimostrare le proprie abilità canore e da ballerino. Una vera sfida, dunque, per il 25enne, che tuttavia sembra essere in grado di portare a termine. Per quanto riguarda la regia, sappiamo che dietro la macchina da presa troveremo Paul King, che ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Simon Farnaby. Il prequel de La fabbrica di cioccolato, incentrato su Willy Wonka, si avvale inoltre della produzione di David Heyman, Luke Kelly, Michael Siegel e Alexandra Derbyshire.

LEGGI ANCHE: Bridgerton, Phoebe Dynevor rompe il silenzio sull’addio del Duca di Hastings: “È triste ma…”