Il rosa è un colore che possiamo associare a tantissimi elementi, dal cinema al design. Ma, quando parliamo della moda capelli per l’estate 2021, non è possibile sbagliarsi. Ebbene sì: secondo le tendenze della bella stagione, il capello più cool è quello tinto di rosa. Chi di voi ama seguire le tendenze ed ascoltare quello che ha da dire la moda a riguardo, sarà quindi felice di sapere che tingere i capelli di rosa è perfettamente consigliato.

Avete presente il rosa scelto ad esempio da Valentina Ferragni? Oppure da Maisie Williams, la giovane attrice di Game of Thrones? Proprio quest’ultima, da quando è terminata la serie TV di HBO ha ben pensato di rivoluzionare il proprio stile (avendo terminato le otto stagioni e quindi l’obbligo di non poter modificare il proprio aspetto), passando dai capelli rosa a viola. Anzi, a detta di Maisie, il rosa è anche il suo colore preferito, quindi doppia vittoria! Una scelta che ha mostrato anche nella campagna pubblicitaria di H&M, di cui è diventata global ambassador.

I capelli più cool per l’estate 2021 sono tinti di rosa

A chi stanno bene i capelli rosa, vi starete chiedendo. Questo colore, molto dolce e delicato, è perfetto per i capelli dal taglio corto o medio. Sui capelli lunghi, vi consigliamo di scegliere una tonalità di rosa più morbida per alleggerire anche il viso. Inoltre niente vieta che non possiate mescolare più tecniche insieme: ad esempio, potreste sfruttare una base neutra sulla quale poi applicare striature rosate (tramite balayage, shatush e quant’altro). Il gioco per quest’estate 2021 è saper osare, sia con accostamenti docili e armoniosi che con proposte audaci. L’importante è trovare il giusto compromesso che renda luminoso il vostro viso.


Quello che soprattutto detta tendenza in questo periodo sono i colori dalle tonalità pastello, applicabili anche sulle tinte per capelli. Il rosa pastello, molto delicato, si sposa bene un po’ con tutto.

LEGGI ANCHE: La nuova linea make-up must have è quella Mac dedicata a Cruella