Red Carpet

Rachel Green icona di stile: i look più belli in Friends

Share

Rachel Green è forse uno dei personaggi più amati della carriera di Jennifer Aniston. L’attrice, oggi, guardando alle sue spalle, può ammirare dieci splendidi anni sul set di Friends, una sitcom che ha spianato la strada a tutte le altre che hanno cercato di emularne il format (basti pensare a How I Met Your Mother).

Rachel Green non ha mai rinunciato al proprio stile (ok, forse qualche volta lo ha fatto, ma probabilmente a causa di qualche crisi sentimentale/personale) e i suoi look hanno spesso dettato tendenza. Come poter dimenticare quello che è conosciuto come il Rachel Cut? Parliamo di un taglio di capelli molto in voga negli anni ’90, soprattutto grazie al personaggio della Aniston in Friends.

E, a distanza di 17 anni dalla fine della sitcom, HBO ha ben pensato di riunire i sei membri del cast per un episodio speciale, una reunion ben gradita dal pubblico (vecchio e nuovo). Per questo, tornando indietro nel tempo, vorremmo invece evidenziare tutte le volte in cui Rachel Green ha indossato outfit da copiare senza battere ciglio, alcuni di questi persino indossabili ancora oggi! Perché, si sa, la moda quest’anno ha una forte voglia di anni ’90.

Rachel Green, la fashion addicted di Friends

Rachel GreenRachel Green

Pensiamo anche al fatto che Friends, a differenza di Sex and the City che è approdato in TV qualche anno dopo, non voleva dettare tendenza e non aveva alcun interesse nei confronti della moda. Tuttavia è innegabile che Rachel – e Jennifer Aniston – avessero una forte connotazione fashion. Tutto ciò che Rachel indossava diventava oggetto del desiderio. Volete un esempio? La camicia rosa pesca annodata, che anticipa il debutto di Britney Spears in Baby One More Time.

Un’altra grande tendenza dell’epoca è lo stivale ad altezza ginocchio: Rachel li indossava spesso, sottolineando il suo lato glamour, in genere abbinandolo a minigonne (immancabili nel suo guardaroba) o jeans. E anche del denim Rachel sembrava essere infatuata, dalle salopette alle camicie di jeans. Un altro must have di Rachel Green sono i minidress di qualsiasi colore e tessuto. Non può mancare nel suo guardaroba infine il maglione a collo alto, ancora oggi un evergreen.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Emma Stone, che interpreta Cruella al cinema

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago