Rachel Green è forse uno dei personaggi più amati della carriera di Jennifer Aniston. L’attrice, oggi, guardando alle sue spalle, può ammirare dieci splendidi anni sul set di Friends, una sitcom che ha spianato la strada a tutte le altre che hanno cercato di emularne il format (basti pensare a How I Met Your Mother).

Rachel Green non ha mai rinunciato al proprio stile (ok, forse qualche volta lo ha fatto, ma probabilmente a causa di qualche crisi sentimentale/personale) e i suoi look hanno spesso dettato tendenza. Come poter dimenticare quello che è conosciuto come il Rachel Cut? Parliamo di un taglio di capelli molto in voga negli anni ’90, soprattutto grazie al personaggio della Aniston in Friends.

E, a distanza di 17 anni dalla fine della sitcom, HBO ha ben pensato di riunire i sei membri del cast per un episodio speciale, una reunion ben gradita dal pubblico (vecchio e nuovo). Per questo, tornando indietro nel tempo, vorremmo invece evidenziare tutte le volte in cui Rachel Green ha indossato outfit da copiare senza battere ciglio, alcuni di questi persino indossabili ancora oggi! Perché, si sa, la moda quest’anno ha una forte voglia di anni ’90.

Rachel Green, la fashion addicted di Friends

Pensiamo anche al fatto che Friends, a differenza di Sex and the City che è approdato in TV qualche anno dopo, non voleva dettare tendenza e non aveva alcun interesse nei confronti della moda. Tuttavia è innegabile che Rachel – e Jennifer Aniston – avessero una forte connotazione fashion. Tutto ciò che Rachel indossava diventava oggetto del desiderio. Volete un esempio? La camicia rosa pesca annodata, che anticipa il debutto di Britney Spears in Baby One More Time.

Un’altra grande tendenza dell’epoca è lo stivale ad altezza ginocchio: Rachel li indossava spesso, sottolineando il suo lato glamour, in genere abbinandolo a minigonne (immancabili nel suo guardaroba) o jeans. E anche del denim Rachel sembrava essere infatuata, dalle salopette alle camicie di jeans. Un altro must have di Rachel Green sono i minidress di qualsiasi colore e tessuto. Non può mancare nel suo guardaroba infine il maglione a collo alto, ancora oggi un evergreen.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Emma Stone, che interpreta Cruella al cinema