A volte ritornano. Alcuni anni fa andavano tantissimo di moda e, nel 2021, con l’arrivo dell’estate tornano anche i capelli arcobaleno. Sono conosciuti anche con il nome inglese, rainbow hair, e si confermano tra le tendenze capelli della bella stagione.

Se state cercando un tocco di colore, allora i capelli arcobaleno faranno sicuramente al caso vostro. Scegliendo questa tipologia, infatti, sarà impossibile non notarvi per strada. Solo a guardarli, i rainbow hair mettono di buon umore per via dei colori e della loro armonia. In genere i rainbow hair si applicano su una base decolorata, per poi tingere ciocca per cioccia scegliendo colori diversi volti a formare – per l’appunto – un arcobaleno.

I capelli arcobaleno tornano a dettare tendenza con l’estate 2021

Un’altra tecnica armoniosa da valutare è quella dei capelli arcobaleno nascosti. Cosa significa? Significa che mentre in superficie i vostri capelli potranno avere un’unica base di colore neutro (che può essere il castano così come il rosa, quello dipende dai vostri gusti), nella parte inferiore invece saranno presenti le ciocche colorate. Immaginate la bellezza di poter creare tantissime acconciature con le vostre ciocche nascoste (come ad esempio le trecce).


Chi non vuole esagerare, ma seguire la tendenza, può anche limitarsi a qualche ciocca colorata. Su una base monocromatica, infatti, potreste dare un tocco di colore alla vostra capigliatura con diverse ciocche arcobaleno. Chi si sente più audace potrebbe invece pensare di colorare soltanto il ciuffo o la frangetta. Nel 2021, i capelli arcobaleno hanno anche un’altra dimensione: le ciocche si sviluppano anche orizzontalmente e sono perfette anche per i capelli corti, poiché donano maggiore volume e luminosità. Se siete a caccia di un effetto originale, questo è sicuramente il più cool!


Ultima chicca: i colori arcobaleno non devono essere necessariamente fluo, possono essere anche più delicati, come le tonalità pastello.

LEGGI ANCHE: I Pink Hair tornano a dettare tendenza: sarà il colore per l’estate 2021