CinemaPrimo piano

Netflix, i titoli di giugno: in arrivo la seconda parte di Lupin e la nuova stagione di Elite

Tutte le novità in arrivo su Netflix nel mese di giugno

Nonostante la fine di maggio indichi la chiusura di molti programmi televisivi, che riprenderanno a partire da settembre, la situazione è tutt’altro che statica sul versante dello streaming. L’inizio ormai prossimo del mese di giugno, infatti, porta con sé numerose novità per gli utenti. In particolare per tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento con Netflix. Di recente, l’account Instagram della piattaforma ha deciso di condividere un breve – ma incisivo – promemoria, ricapitolando le uscite più attese di giugno 2021. Insomma, si prospetta una stagione ricca di contenuti per gli spettatori, all’insegna del binge watching.

Netflix, le uscite di giugno 2021: il ritorno di Lupin e Elite

L’emergenza sanitaria ha causato non pochi problemi nell’industria dell’audiovisivo, rallentando numerose produzioni. Di conseguenza, molte serie previste in uscita nei mesi scorsi hanno assistito a un doveroso slittamento. Pian piano, tuttavia, in quest’ultimo periodo qualcosa si è smosso sulla piattaforma. In particolare, il mese di giugno ha in serbo numerosi ritorni per gli utenti, ma anche novità promettenti che, già dal trailer, hanno suscitato la curiosità del pubblico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Il mese di giugno si aprirà con l’attesa seconda stagione di Summertime, il teen comedy di produzione interamente italiana ispirato a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia, che uscirà il prossimo 3 giugno. La serie, dal sapore squisitamente estivo, ci riporterà sulla costa adriatica, facendoci assistere alle nuove avventure di Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni) e dei loro amici. Lo stesso giorno debutterà sulla piattaforma anche Pretty Guardian Sailor Moon Eternal – il film che riprenderà le vicende di Sailor Moon, la celebre guerriera “che combatte in nome della Luna”. La pellicola sarà divisa in due parti, che saranno rese entrambi disponibili.

Il 4 giugno arriveranno su Netflix anche la seconda stagione di Feel Good e la prima di Sweet Tooth, ispirata ai fumetti dell’autore canadese Jeff Lemire. L’11 giugno è invece il giorno che molti utenti avranno già segnato sul calendario: debutta infatti l’attesa seconda parte di Lupin, la celebre serie francese con Omar Sy. Lo show è stato uno tra i più seguiti della precedente stagione, riuscendo a competere con serie del calibro di Bridgerton: insomma, un successo assicurato.

Il 15 giugno arriverà su Netflix anche la quinta stagione di Workin’ Moms. Tre giorni dopo, il 18 giugno, la piattaforma ci riporterà all’esclusiva scuola Las Encinas per l’attesissima quarta stagione di Elite. Il 23 giugno debutteranno invece la seconda stagione di Too Hot To Handle e La Casa De Las Flores – il film. A chiudere i nuovi arrivi su Netflix sarà la prima stagione di Sex/Life, che farà il debutto sulla piattaforma il prossimo 25 giugno. Insomma, un inizio d’estate con i fiocchi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio