Nell’ultimo anno e mezzo la nostra consapevolezza ed il nostro giudizio sul concetto di “tempo libero” sono cambiati drasticamente. Prima del lockdown in effetti, visti i ritmi sfrenati della vita moderna, non conoscevamo la sensazione riflessiva dello stare a casa per più giorni consecutivamente. Nei mesi di isolamento invece abbiamo capito che dentro alle mura del nostro appartamento possiamo fare tantissime cose, a partire dal prenderci cura di noi stessi. Oggi ad esempio vogliamo insegnarvi come creare un profumo completamente naturale da utilizzare durante le passeggiate ed i pranzi estivi.

Non vogliamo certamente convincervi che il risultato finale sarà migliore, a livello di profumazione e di durata, rispetto a quello che avete sempre acquistato in profumeria. Certamente però, seguendo il nostro suggerimento, risparmierete una cifra considerevole mettendovi nel contempo alla prova con un’attività piuttosto insolita. Vediamo insieme come preparare in pochi minuti un buonissimo profumo “fai da te” senza l’aggiunta di alcol.

Ognuno con la sua profumazione ideale

Il prodotto homemade che andremo a creare sarà esente da alcol, e dunque più rispettoso della nostra pelle secca. Sarà inoltre ecologico e potrà assumere diverse profumazioni a seconda dei gusti personali. Munitevi di una boccetta di vetro con tappo, ancora meglio se munita di contagocce.

Iniziate la preparazione del vostro profumo “fai da te” mescolando all’interno di una ciotola da budino 60ml di olio di mandorle dolci assieme a 6 gocce dell’olio essenziale che avete scelto a seconda del vostro gusto personale. Dopo aver mescolato, inserite il liquido all’interno della boccetta di vetro e lasciate riposare al buio per almeno sette giorni. Durante l’attesa, ricordate di agitare almeno uno volta ogni 24 ore.

Conclusa la settimana, aggiungete alla mescola anche 30ml di acqua distillata, rendendo dunque il prodotto leggermente meno denso. Nel caso invece l’odore del vostro profumo homemade fosse troppo debole, aggiungete qualche altra goccia di olio essenziale. Fidatevi di noi e provate questa soluzione: difficilmente tornerete indietro!

 

 

LEGGI ANCHE: Come ritrovare il buon umore: l’importanza del benessere quotidiano