LifestylePrimo piano

La beauty routine di Marilyn Monroe: i suoi segreti di bellezza

A raccontare i suoi segreti beauty è il Make-Up Museum di New York

Marilyn Monroe è un’icona di bellezza, scomparsa a soli 36 anni e per questo intrappolata in un’eterna giovinezza. Oggi, 1 giugno 2021, l’attrice avrebbe compiuto 96 anni. E, a distanza di tanti anni dalla sua scomparsa, il mondo continua a ricordare la sua straordinaria bellezza ed eleganza. Al punto che in tanti si chiedono quali sono i suoi segreti di bellezza. Per nostra fortuna, la beauty routine di Marilyn Monroe è stata svelata già da un po’ e i suoi segreti sono a portata di click.

In realtà, i segreti della sua beauty routine hanno preso la forma di una mostra a New York: grazie al Makeup Museum, il mondo ha scoperto quali fossero i segreti di bellezza di un’icona senza tempo. “Nella mostra sono presenti pezzi unici nel loro genere, cose mai viste prima d’ora dal pubblico: oggetti personali, creme e polveri appartenute a leggende del cinema come Marilyn Monroe e Greta Garbo”, ha raccontato Doreen Bloch (co-fondatrice del museo).

I segreti di bellezza di Marilyn Monroe: la beauty routine

Ed è grazie a questa mostra se oggi possiamo parlare della beauty routine di Marilyn. L’attrice utilizzava un tonico colorato, il Shake-It Tinted Treatment, disponibile in una sfumatura esclusiva di colore universale adatta ad ogni tonalità di pelle. Questa lozione serviva ad uniformare il tono della sua pelle e anche a ridurre visibilmente i pori. L’attrice aveva una pelle secca per cui aveva bisogno di idratarla spesso. Il risultato? Una pelle più trasparente e uniforme. Quel prodotto tanto amato da Marilyn oggi è presente sul mercato seppur con una formula rinnovata.

In genere, al mattino l’attrice utilizzava il sapone Erno Laszlo Active Phelityl insieme ad acqua calda, dopodiché passava un tonico opacizzante (di cui vi abbiamo parlato prima). Inoltre Marilyn applicava anche una crema contorno occhi dello stesso marchio (che oggi non si trova più), dopodiché sceglieva una polvere per il viso Duo-Phase Face (a sua volta ormai non più disponibile).

Passiamo alla routine serale. Prima di andare a dormire, Marilyn in genere rimuoveva il trucco con l’olio Erno Laszlo Active Phelityl Oil, dopodiché applicava una crema sul viso per poi rimuovere trucco residuo e crema con un batuffolo di cotone. Una volta ripulita la pelle, passava un tonico che lasciava poi asciugare per tutta la notte.

LEGGI ANCHE: Idee vincenti per l’estate 2021: tornano i capelli arcobaleno

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio