Primo piano

Mattarella riceve Roberto Bolle al Quirinale come “Grande Ufficiale”

L'emozione palpabile di Roberto Bolle

L’emozione smisurata che traspare soltanto dagli occhi e che una mascherina sul viso non può fermare. Questo è il sentimento che gli occhi di Roberto Bolle hanno trasmesso durante il suo incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il primo ballerino ha ricevuto l’importante onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. 

Roberto Bolle incontra il Presidente della Repubblica: “Grandissima ammirazione e stima”

Roberto Bolle ha ricevuto l’importante onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana direttamente dalle mani del Presidente della Repubblica. L’incontro con Mattarella si è svolto al Quirinale su invito dello stesso Presidente. Poche ore dopo il Quirinale ha condiviso gli scatti e i dettagli dell’evento, in seguito condivisi anche da Bolle. L’étoile del Teatro alla Scala di Milano ha rivolto un sincero ringraziamento, scrivendo: “Che grande, grandissimo onore! Grazie Presidente!“. Un onore e un’emozione palpabili, che è facile intuire anche dagli scatti condivisi. All’inizio dell’incontro con Mattarella, Roberto Bolle ha esordito dicendo: “Wow, che bel regalo, grazie! Sono contentissimo innanzitutto di conoscerla perché ho per lei una grandissima ammirazione e stima“.

Il Quirinale parte dall’arte e da Roberto Bolle

L’ammirazione e la stima di Roberto Bolle per Mattarella sembrano essere, però, ampiamente ricambiate. Dopo la lunga chiusura, infatti, il Quirinale ha scelto di ripartire proprio dall’étoile. Il 75esimo anniversario della nascita della Repubblica, che avrà luogo il prossimo 2 giugno, coinciderà con la riapertura celebrata con un un concerto dell’Orchestra di Santa Cecilia e Roberto Bolle che danzerà sulle note Antonio Vivaldi. Anche il consueto concerto per gli ambasciatori accreditati, dell’1 giugno, si terrà nel Cortile d’onore e non nel Salone dei Corazzieri, con l’accompagnamento delle musiche eseguite dall’Orchestra di Santa Cecilia, sulle cui note danzeranno Roberto Bolle e Virna Toppi.

Photo Credit: @Quirinale

LEGGI ANCHE: Covid, al via il Green Pass europeo. Recovery, Italia sotto esame: come non perdere i fondi Ue

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio