Angelina Jolie è cugina della regina Elisabetta: tutti i parenti vip della Sovrana

Share

Che Angelina Jolie abbia un portamento regale lo hanno detto in molti, ma che sia addirittura imparentata con la regina Elisabetta o con altri sovrani del passato è tutta un’altra storia! Eppure, andando indietro nell’albero genealogico dell’attrice, sembrerebbe che sia davvero legata in qualche modo alle antiche casate regnanti. E non sarebbe nemmeno l’unica star di Hollywood a condividere un po’ del sangue blu di Elisabetta II.

Angelina Jolie cugina della Regina Elisabetta

Secondo la società Ancestry, Angelina Jolie potrebbe vantare discendenze regali nel suo albero genealogico. Stando alle ricerche effettuate dall’ente, infatti, discenderebbe, da parte di sua madre, l’attrice Marcheline Bertrand, dal re Filippo II di Francia (1165-1223). Oltre ad essere imparentata con la dinastia francese dei Capetingi, però, la Jolie sarebbe anche cugina alla lontana della regina Elisabetta, di cui sarebbe cugina di 26esimo grado. E sempre secondo l’Ancestry anche l’ex marito, Brad Pitt discenderebbe dalla Famiglia Reale inglese. Il divo di Hollywood, infatti, da parte di madre, avrebbe una parentela con re Enrico II, che regnò l’Inghilterra dal 1154 al 1189. Questo lo renderebbe cugino di 20esimo grado della Sovrana.

Gli altri vip di “sangue blu”: da Hilary Duff a Tom Hanks

Anche altri vip e divi di Hollywood possono vantare una discendenza dalla Famiglia Reale inglese o una parentela con la regina Elisabetta. Il famoso attore e regista Tom Hanks, ad esempio, da parte di padre, è imparentato con la famiglia reale inglese. Il padre, infatti, discenderebbe dal re Giovanni di Inghilterra, cosa che lo rende cugino di 24esimo grado della Sovrana. Ma la più vicina alla Regina è, secondo FindMyPast.com, Hilary Duff. Nel suo albero genealogico, infatti, sarebbe presente un ufficiale dell’esercito inglese di nome Alexander Spotswood, figlio del re Edoardo III. Questo la rende cugina di 18esimo grado della regina Elisabetta!

LEGGI ANCHE: Recovery, dagli informatici agli architetti: massicce assunzioni nella Pubblica amministrazione

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago