CinemaPrimo piano

Maschile Singolare, da oggi su Prime Video il nuovo film con Michela Giraud

Il nuovo film evento di Prime Video arriva oggi 4 giugno sulla piattaforma

Il catalogo di Prime Video si arricchisce oggi 4 giugno di una nuova, attesissima, aggiunta: Maschile Singolare. La commedia a tematica LGBTQ+ è disponibile da oggi per tutti coloro che hanno sottoscritto il servizio. Diretto da Alessandro Guida e Matteo Pilati, il film vanta nel proprio cast Michela Giraud, Gianmarco Saurino, Eduardo Valdarnini e Giancarlo Commare.

Maschile Singolare, la nuova rivelazione di Prime Video con Michela Giraud: disponibile da oggi

Mentre la stragrande maggioranza dei programmi televisivi ha assistito a una temporanea interruzione per la pausa estiva, sul versante dello streaming i ritmi non si arrestano. Anzi, proprio oggi ha fatto il suo debutto su Prime Video uno dei contenuti più attesi del mese: Maschile Singolare. C’è da ammettere che ogni volta che il cinema nostrano si approccia a tematiche di stampo dichiaratamente LGBTQ+ la curiosità sia tanta. E, per gli abbonati al servizio streaming è arrivata l’ora di metterla a tacere.

Il film vede al centro delle proprie vicende Antonio (Giancarlo Commare), la cui vita subisce uno scossone improvviso. Dopo diversi anni, infatti, il compagno deciderà di separarsi da lui. Antonio dipendeva interamente, sia dal punto di vista sentimentale che economico, da lui. Il protagonista sarà dunque costretto a reinventarsi completamente, trovando una nuova casa e buttandosi nel mondo del lavoro. Grazie anche al supporto dell’amica Cristina (Michela Giraud), Antonio troverà una stanza nell’appartamento in cui abita Denis (Eduardo Valdarnini) e inizierà a lavorare in un panificio gestito da Luca (Gianmarco Saurino). Maschile Singolare ci mostrerà la progressiva evoluzione del giovane protagonista, alla scoperta di sé stesso, dei propri limiti ma anche dei propri errori.

Le nuove esperienze e, soprattutto, i nuovi incontri lo porteranno infatti a capire di non dover azzerare la propria personalità, affidandosi interamente agli altri. La nuova vita gli offrirà anche una rinnovata considerazione di sé, in un’inedita scoperta delle proprie potenzialità e, soprattutto, al fine di conseguire una sua indipendenza. Maschile Singolare può fare affidamento a un cast ormai rinomato: Gianmarco Saurino (Che Dio ci aiuti), Giancarlo Commare (Skam Italia), Eduardo Valdarnini (Suburra) e Michela Giraud, salita di recente alla ribalta grazie a LOL -Chi ride è fuori.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Prime Video Italia (@primevideoit)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio