Il catalogo di Prime Video si arricchisce oggi 4 giugno di una nuova, attesissima, aggiunta: Maschile Singolare. La commedia a tematica LGBTQ+ è disponibile da oggi per tutti coloro che hanno sottoscritto il servizio. Diretto da Alessandro Guida e Matteo Pilati, il film vanta nel proprio cast Michela Giraud, Gianmarco Saurino, Eduardo Valdarnini e Giancarlo Commare.
Mentre la stragrande maggioranza dei programmi televisivi ha assistito a una temporanea interruzione per la pausa estiva, sul versante dello streaming i ritmi non si arrestano. Anzi, proprio oggi ha fatto il suo debutto su Prime Video uno dei contenuti più attesi del mese: Maschile Singolare. C’è da ammettere che ogni volta che il cinema nostrano si approccia a tematiche di stampo dichiaratamente LGBTQ+ la curiosità sia tanta. E, per gli abbonati al servizio streaming è arrivata l’ora di metterla a tacere.
Il film vede al centro delle proprie vicende Antonio (Giancarlo Commare), la cui vita subisce uno scossone improvviso. Dopo diversi anni, infatti, il compagno deciderà di separarsi da lui. Antonio dipendeva interamente, sia dal punto di vista sentimentale che economico, da lui. Il protagonista sarà dunque costretto a reinventarsi completamente, trovando una nuova casa e buttandosi nel mondo del lavoro. Grazie anche al supporto dell’amica Cristina (Michela Giraud), Antonio troverà una stanza nell’appartamento in cui abita Denis (Eduardo Valdarnini) e inizierà a lavorare in un panificio gestito da Luca (Gianmarco Saurino). Maschile Singolare ci mostrerà la progressiva evoluzione del giovane protagonista, alla scoperta di sé stesso, dei propri limiti ma anche dei propri errori.
Le nuove esperienze e, soprattutto, i nuovi incontri lo porteranno infatti a capire di non dover azzerare la propria personalità, affidandosi interamente agli altri. La nuova vita gli offrirà anche una rinnovata considerazione di sé, in un’inedita scoperta delle proprie potenzialità e, soprattutto, al fine di conseguire una sua indipendenza. Maschile Singolare può fare affidamento a un cast ormai rinomato: Gianmarco Saurino (Che Dio ci aiuti), Giancarlo Commare (Skam Italia), Eduardo Valdarnini (Suburra) e Michela Giraud, salita di recente alla ribalta grazie a LOL -Chi ride è fuori.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment