Sebbene sia arrivato nelle sale cinematografiche da neanche due settimane, Crudelia ha fatto faville al boxoffice. Il live-action incentrato sulla villain Disney ha fatto la sua comparsa sul grande schermo lo scorso 26 maggio. Dopo due giorni è stato reso disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+, solo per gli abbonati con Accesso Vip. Nonostante i tempi stretti, fin da subito è emerso un fattore inequivocabile: la pellicola ha riscosso notevole successo, mettendo d’accordo sia pubblico che critica. Proprio per questo, pare che sia già in cantiere un sequel, che vedrà nuovamente Emma Stone nei panni dell’iconica stilista.

Crudelia, Disney sarebbe già al lavoro sul sequel: l’ipotesi Emma Stone e Glenn Close sempre più vicina

In occasione di una recente intervista, Emma Stone si era detta favorevole riguardo un sequel. L’interprete Premio Oscar, che ci ha regalato una Crudelia sopra le righe ma incredibilmente glam rock, aveva aperto anche alla possibilità di dividere la scena con Glenn Close, legata al mito della perfida stilista. In effetti, pare che il prossimo capitolo, che ci svelerà un altro tassello importante della vita di Estella De Vil, divenuta poi Crudelia (Cruella, in lingua originale) possa essere ambientato a cavallo di due epoche diverse. In tal modo, dunque, la presenza delle due attrici sarebbe doppiamente giustificata. Per quanto riguarda la sceneggiatura, invece, Emma Thompson, che nel live-action ricopre il ruolo della Baronessa von Hellman, si è detta interessata al progetto.

A riportare l’indiscrezione, circa il sequel, è stato l’Hollywood Reporter, il quale ha anche svelato che il sarebbe già nelle prime fasi di sviluppo. Insomma, la Disney non vuole di certo perdere tempo, anzi sembra intenzionata a battere il ferro finché è caldo. Il noto giornale ha inoltre riportato le dichiarazioni di un portavoce, il quale ha rimarcato il successo che Crudelia ha riscontrato in neanche due settimane: “Il film è stato ricevuto in maniera incredibile dal pubblico nel mondo, con un punteggio Audience del 97% su Rotten Tomatoes e una classificazione A in tutte le demografiche di CinemaScore nel weekend di apertura, posizionandolo tra i più popolari live-action che abbiamo reimmaginato“. Non sono disponibili ulteriori dettagli, tuttavia pare che siano Craig Gillespie alla regia e Tony McNamara come sceneggiatore, confutando, dunque, l’ipotesi Emma Thompson, per ora almeno.

LEGGI ANCHE: Maschile Singolare, da oggi su Prime Video il nuovo film con Michela Giraud