Chi segue Amici di Maria De Filippi avrà sicuramente ben impresso nella memoria il nome di Elena D’Amario. Classe 1990, Elena è una ballerina e coreografa nata a Pescara che ha riscontrato incredibile successo dapprima nella scuola del talent show di Canale 5 e molto presto anche in tutto il mondo.

Il debutto in TV, tuttavia, non è avvenuto con Maria De Filippi, bensì con Rita Dalla Chiesa. Nel 2008, Elena D’Amario ha partecipato al programma Il ballo delle debuttanti con il gruppo delle pop. Dopo aver vinto quell’edizione, è arrivata la nona edizione di Amici di Maria De Filippi. Per lei, ha tifato soprattutto Steve (all’epoca insegnante del talent show) ed Elena è arrivata al serale e quasi alla finale (come parte della squadra dei blu).

Grazie ad Amici di Maria De Filippi, ha conosciuto David Parsons, fondatore della Parsons Dance Company, il quale le ha proposto di unirsi alla sua compagnia. Elena D’Amario ha danzato con loro viaggiando per il mondo, ha preso parte a tour mondiali e si è trasferita anche a New York lasciando quindi l’Italia. Nel 2015, è tornata nella scuola di Amici ma questa volta come professionista. Di fatto, da quel momento fa parte del team di ballerini professionisti ed è anche coreografa.

I successo e i look di Elena D’Amario

Durante la sua carriera, Elena D’Amario ha preso parte anche a diversi videoclip come Io son per te l’amore di Emma Marrone oppure Uno di questi giorni di Nek e anche Me ne frego di Achille Lauro. Nel 2021, ha scritto un libro intitolato Salto e pubblicato da Mondadori.

Elena D’Amario è una fonte d’ispirazione per tutti gli aspiranti ballerini del mondo. La sua storia è la dimostrazione che credendoci fino in fondo possiamo farcela. Bella, di talento e appassionata, Elena ha raggiunto tanti traguardi, di cui parla anche ai microfoni di Silvia Toffanin. A Verissimo, infatti, si concede una lunga intervista inedita. E, per l’occasione, indossa un bell’abito arancio pastello realizzato da Etro. 

Se spulciate l’account Instagram di Elena, noterete che la ballerina ama tantissimo gli abiti colorati così come il mare: ha pubblicato tantissimi scatti in costume da bagno, così come con indosso minidress colorati, alcuni con fantasia floreale e altri invece con la fantasia vichy.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Angelina Jolie: i look indimenticabili sul red carpet