Da un grande evento derivano tantissimi deliziosi look. Spider-Man non sarebbe d’accordo, ma in quest’occasione non parliamo di supereroi. I Bafta Tv Awards 2021 hanno concesso agli attori presenti di sfilare sul red carpet, dando modo al fashion system di ammirare (e anche valutare) i look della serata. Questo evento (svoltosi durante la serata del 6 giugno 2021) segue i classici Bafta Awards, che si sono svolti ad aprile, e si concentra principalmente sui prodotti televisivi. The Crown, ad esempio, aveva fatto incetta di nomination, tuttavia non è stato premiato come sperato.

Stessa cosa non si può dire invece della serie super premiata della serata con protagonista Michaela Coel, la quale ha vinto anche come migliore attrice protagonista grazie a I May Destroy You. Ed è da Michaela che partiamo: l’attrice, per il suo red carpet da vincitrice, ha optato per un abito dalla profonda scollatura sia sul fronte che sul retro. Un abito total black firmato Maximilian e ravvivato dalle maniche rosse in pendant con il tappeto rosso ai suoi piedi. A completare il look gioielli firmati Alighieri.

Bafta Tv Awards 2021: i look della serata sul red carpet

Tra gli abiti più belli della serata spicca sicuramente quello indossato da Aimee Lou Wood, giovane talento della serie TV Sex Education che ha vinto il premio di migliore attrice non protagonista. Aimee ha optato per un abito Miu Miu, su base bianca e ricoperto di delicate rose con tanto di colletto. Un altro abito che ha sicuramente catturato l’attenzione del fashion system è quello scelto dall’attrice Billie Piper. Per i Bafta Tv Awards 2021, ha scelto un minidress di pelle nero con un mega fiocco rosa shocking allacciato ad altezza vita. Il look è firmato Moschino.

Golda Rosehuvel invece ha optato per un abito di Simon Rocha, composto da una gonna di tulle nera ricoperta di rose rosse. Semplice eppure elegante al tempo stesso il look sul red carpet scelto da Jodie Comer, la star di Killing Eve, la quale ha indossato una tuta total black di Gabriela Hearst abbinata a uno sfavillante girocollo di Tiffany&Co. Con maniche a sbuffo bianche ed un abito lungo total black, Lydia West invece ha scelto Loewe, abbinato a gioielli McCormack.


A catturare l’attenzione con il suo abito dalla gonna a campana la bella e giovanissima Nicola Coughlan, che ha scelto il rosso Valentino per il suo red carpet ai Bafta Tv Awards 2021. L’attrice è conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Bridgerton. Uno dei vestiti più articolati della serata è quello scelto da Zawe Ashton: l’opera d’arte che indossa su base rosa cipria e dagli infiniti disegni colorati che si rincorrono dalla gonna fino al fiocco attorno al collo porta la firma di Zimmermann. Helena Bonham-Carter ha scelto un abito tempestato di pois bianchi e neri firmato Dolce&Gabbana, mentre Oti Mabuse ha scelto un abito rosa pesca con un delizioso scollo a cuore firmato Suzanne Neville London.

LEGGI ANCHE: Martina Stella innamorata della moda: i look più belli dell’attrice