Qual è il colore dell’estate? Ce n’è uno che la rappresenta? Per il 2021, il colore per eccellenza è il bianco: pulito, minimale, candido, il bianco ha già conquistato il cuore dei fashion addicted e promette di dettare ancora una volta tendenza.

Chi ha detto che vestire di bianco è banale non ha mai immaginato di poter comporre tantissimi accostamenti. La chiave del successo sta proprio nel saper scegliere il giusto accessorio. Avete presente quando i pittori spiegano la bellezza di avere una tavolozza bianca su cui dipingere il loro quadro? Ecco, potrete fare esattamente la stessa cosa ma con il vostro outfit.

Come utilizzare il bianco, colore trendy dell’estate 2021

Il bianco è perfetto sia come abbigliamento che come accessorio per l’estate 2021 e non sarà poi così difficile rendergli grazia. Come indossarlo, quindi? Noi vi consigliamo di creare gli accostamenti giusti senza però eccedere. Pensate ad esempio alle altre tendenze dell’estate 2021, come ad esempio i colori pastello. Essendo molto delicati, il bianco è il perfetto accostamento puro e minimale che non ruba loro la scena, ma si limita a svolgere il ruolo di accomodante plus one.


Di bianco possono essere i minidress, i kaftani per andare al mare, così come le gonne (corte o lunghe che siano, persino in denim chiaro se preferite), ma anche gli abiti da sera, le t-shirt e le camicie. Inoltre il bianco è il perfetto alleato delle stampe poco invadenti (floreali, tropicali, animalier). Un altro accostamento vincente che rispecchia i trend dell’estate 2021 riguarda anche i colori fluo. La proposta arriva del resto dalla passerella di maison Valentino. Ad esempio, immaginate un outfit bianco spezzato dal verde fluo di una borsa o il rosa shocking di un paio di ballerine. Il bianco è anche alleato del pizzo e lo sa bene Chanel che propone un abito traforato decisamente chic.

LEGGI ANCHE: Jacquemus presenta la nuova capsule collection con Mytheresa