I capelli rossi tornano a dettare tendenza e sarà forse per questo che Sophie Turner ha deciso di cambiare colore, passando dal biondo al rosso? Non è dato saperlo, ma quel che è certo è che questa nuance le sta benissimo ed è perfetta per la moda Primavera/Estate 2021.

L’attrice ha interpretato per anni Sansa Stark in Game of Thrones e, proprio per questo personaggio, ha dovuto sfoggiare una capigliatura lunga e ramata. Una volta terminate le riprese della serie TV fantasy, ha optato per una tinta bionda e, dopo essere diventata mamma, Sophie ha scelto di tornare sui suoi passi e rispolverare il rosso.

Il rosso alla conquista dell’estate 2021: la sfumatura trendy è rame

A lanciare il trend dei capelli rossi probabilmente è stata Gigi Hadid, che aveva pubblicato via Instagram uno scatto dei suoi capelli (ginger glam) che ha subito catturato l’attenzione. Il post in questione ha fatto incetta di like, più per la nuance di capelli che per il make-up elettrico.

Chi sta valutando di passare al rosso come Gigi Hadid e Sophie Turner potrà consolarsi al pensiero che la lunghezza del capello in questo caso è semplicemente un di più. Che siano lunghi, medi o corti, i capelli rossi dettano tendenza a prescindere per l’estate 2021. Prendete anche Abigail Cowen, l’attrice protagonista di Fate: The Winx Saga che in realtà può già contare su un rosso naturale. Così come per le altre tonalità, anche il rosso può contare su tantissime sfumature, dalle più tenui alle più accese. Tra quelle che forse sono considerate più trendy figura la Tangerine Dream, un rosso che tende più verso l’arancione ed è molto gettonato nei saloni di bellezza. In ogni caso, che sia come Gigi Hadid che come Sophie Turner o ancora come la protagonista de La regina degli scacchi (interpretata da Anya-Taylor Joy), la tonalità che piace di più per l’estate 2021 è il rosso rame.

LEGGI ANCHE: Che cos’è il Blue Beauty e perché dovresti conoscerlo