Tendenze Moda

Billy Porter collabora con Jimmy Choo e lancia una nuova capsule collection

Share

Ci aveva già incantato agli Oscar 2019 mostrando sul red carpet un outfit presentato come un incrocio tra uno smoking e una gonna a ruota di velluto. Meravigliosamente unico, l’abito era stato confezionato per l’occasione da Christian Siriano e a indossarlo fu Billy Porter.

L’attore che recita in Pose, serie TV amatissima di Ryan Murphy, ha avviato una nuova collaborazione fashion in occasione del Pride Month 2021. Ed è così che, insieme a Jimmy Choo, nasce una nuova capsule collection rivolta esclusivamente a scarpe gender neutral, pensate per tutti e con una vasta scelta anche in termini di taglie: si parte dal 36 e si arriva fino al 45.

Jimmy Choo collabora con Billy Porter: arriva la capsule collection esclusiva

Billy Porter ha potuto curare questa nuova capsule collection anche grazie alla profonda amicizia che lo lega alla direttrice creativa di Jimmy Choo. Insieme a Sandra Choi, ha quindi reinterpretato alcuni dei più importanti modelli del brand, giocando soprattutto sui colori: si passa dalle nuance accese per poi arrivare all’eleganza dell’oro e alla stravaganza delle stampe animalier (perfette per l’estate 2021). Tra i modelli iconici reinterpretati da Billy Porter trovaimo ad esempio le decolleté Love, il modello Foxleyche o ancora gli stivali Bryelle che presentano una suola spessa e quelli Britney con il plateau.

Come ha raccontato Billy Porter a Vogue, questa capsule collection è stata pensata per una persona molto cara all’attore. “È dedicata a mia madre, il cui sogno più grande da donna disabile era poter camminare con un paio di scarpe col tacco. Non è mai riuscita a realizzare quel sogno, ma io voglio farne le veci davanti al mondo intero”.

Questa capsule collection realizzata insieme a Jimmy Choo ha anche l’obiettivo di aiutare The Trevor Project, un’organizzazione che si occupa di interventi d’emergenza e di prevenzione del suicidio della comunità LGBTQ+. E proprio in occasione del lancio, Jimmy Choo ha deciso di donare 100mila dollari all’organizzazione andando a sostenere i loro programma salva vita.

LEGGI ANCHE: Il colore trendy dell’estate 2021 è il bianco

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

4 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

5 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

5 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

5 mesi ago