CinemaPrimo piano

Da Grey’s Anatomy a Netflix: l’intramontabile Cristina Yang in “The Chair”, la nuova serie [FOTO]

Sandra Oh è la protagonista di "The Chair", di cui sono uscite le prime foto

Oltre ad appassionare gli spettatori e, al contempo, far piangere loro lacrime amare, Grey’s Anatomy ha reso celebri molti interpreti. Il medical drama più longevo di sempre, giunto alla sua stagione numero diciassette, ha assistito nel proprio cast ad attori del calibro di Ellen Pompeo (che tutt’ora ricopre i panni di Meredith Grey), Patrick Dempsey e Sandra Oh. In particolare, quest’ultima, celebre per il suo ruolo di Cristina Yang, ha destato ondate di polemiche dopo aver lasciato la serie. I fan di Grey’s Anatomy, in effetti, ancora non si sono ripresi da quella – tragica – 24esima puntata della decima stagione. Sandra Oh, tuttavia, è andata avanti con la propria carriera e, dopo il successo riscontrato con Killing Eve, che le ha fatto valere il suo secondo Golden Globe, sarà ora protagonista di una nuova serie, targata Netflix: The Chair.

The Chair, dopo Grey’s Anatomy Sandra Oh è la protagonista della nuova serie Netflix [FOTO]

Sandra Oh è uno dei volti più celebri del piccolo schermo, grazie alla sua esperienza su Grey’s Anatomy. Sebbene Cristina Yang le abbia permesso di farsi conoscere al grande pubblico, l’attrice ha tuttavia riscontrato numerosi successi, anche al di fuori del medical drama. E, in effetti, The Chair è uno di questi. Nonostante non sia ancora uscita, la serie targata Netflix ha già cominciato a suscitare grande curiosità nel pubblico. Sin dallo scorso maggio, quando il colosso dello streaming video aveva annunciato l’uscita della serie diffondendo anche la prima immagine promozionale, gli spettatori non aspettavano altro che vedere la serie.

Di recente, i profili social della piattaforma hanno diffuso le prime immagini del cast, impegnato sul set di The Chair. A esibirle è stata anche lo stesso ex volto di Grey’s Anatomy, che sul proprio profilo social si è mostrata nei panni della professoressa Ji-Yoon. Lo show, infatti, ripercorrerà le vicende relative all’insegnante, divenuta la prima donna presidente del dipartimento di inglese della Pembroke University. Visto l’alto prestigio della carica ricoperta, la donna riceverà il supporto di Joan Hambling (Holland Taylor), docente di inglese ironica e spigliata. The Chair vedrà Sandra Oh coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva, oltre che in veste di personaggio principale. La serie sarà costituita da 10 episodi e debutterà su Netflix il prossimo 27 agosto, in tutti i paesi in cui il servizio è attivo.

https://www.instagram.com/p/CP6nkFPr1dK/

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio