La pandemia, soprattutto grazie all’ausilio fornito dai vaccini anti-Covid, sembra avviarsi verso la sua conclusione. Non si tratta ovviamente di una certezza, bensì di una sensazione sempre più comune anche rispetto ai pareri di virologi ed immunologi. L’allentamento delle misure restrittive a cui stiamo assistendo negli ultimi giorni in effetti ci offre la possibilità di pensare a trascorrere le nostre vacanze in un luogo differente dalla nostra abitazione. Oggettivamente la maggior parte dei cittadini è satura. Abbiamo tutti bisogno di una qualche distrazione, di una passeggiata o, ancora più semplicemente, di stare spensierati qualche giorno. Fare di tutta l’erba un fascio non è mai qualcosa di corretto: a casa abbiamo le nostre comodità e possiamo assecondare qualunque nostro vizio. Se poteste portare in vacanza con voi una variante mini della vostra casa, lo fareste?

Sembra paradossale, ma non è altro che la realtà. Parliamo della progetto innovativo che un’azienda scandinava ha deciso di offrire ai consumatori di tutto il mondo. Si chiama Tiny House: è una vera e propria mini casa con le ruote, trasportabile come se fosse una roulotte, munita di tutto il necessario per vivere la nostra vacanza in maniera comoda. Il suo unico ed inevitabile difetto è quello relativo alle dimensioni: parliamo di un’abitazione di circa 6 metri quadri.

Non manca nulla

Una volta superato lo scoglio della dimensione però, scoprirete che questa mini casa è un vero e proprio gioiellino. Munita infatti di cucina, frigorifero, letto, tavolino, sedie, stufa e moltissimi altri accessori, sarà la soluzione ideale per vivere la vacanza fuori porta nella maniera fantastica. Basterà infatti appoggiarsi in un campeggio o in una delle tantissime aree per la sosta dei camper presenti nel nostro paese o all’estero per vivere un’esperienza letteralmente unica. Oggi è infatti più che mai fondamentale tornare a riprendere contatto con la natura dopo un’esperienza provante come quella della pandemia. Niente alberghi a cinque stelle: per l’estate 2021 la soluzione ottimale è acquistare la vostra mini-casa!

 

 

LEGGI ANCHE: Struccante bifasico alla camomilla: come prepararlo in casa