Quando pensiamo alla fine degli anni ’90 ed inizio anni 2000, è facile ricordare Adriana Lima in passerella e negli spot pubblicitari. La top model, oggi 12 giugno 2021, compie 40 anni. È nata a Salvador, in Brasile, e a soli 15 anni ha portato a casa il primo riconoscimento in campo fashion, vincendo il concorso Ford Supermodel brasiliano.

La carriera da modella in realtà è iniziata quasi per caso. A quel concorso, che poi ha vinto, si era presentata per accompagnare la sua amica, non per gareggiare. Adriana Lima ha sfilato per la prima volta in passerella nel 1997, in occasione della New York Fashion Week. A volerla fu Anna Sui. Quello fu il suo trampolino di lancio: di fatti, da quel momento, ha sfilato per tantissime case di moda, da Vera Wang a Versace, per continuare con Ralph Lauren, Giorgio Armani, Dior, Victoria’s Secret, Louis Vuitton e ancora Prada, Givenchy e tante altre ancora.

Guess l’ha poi scelta come sua testimonial nel 2000, l’anno seguente fu invece la volta di Armani Jeans. Nell’arco della sua carriera Adriana Lima è stata il volto di tantissimi marchi, da Puma alla più recente Max Mara che l’ha voluta nella campagna pubblicitaria primavera/estate 2020. Forbes, dal 2014 al 2016, l’ha inserita nella classifica delle modelle più pagate al mondo (dove figura al secondo posto).

I look più belli di Adriana Lima

Tuttavia, ad oggi è conosciuta forse soprattutto per aver lavorato con Victoria’s Secret, diventando una dei suoi angeli nel 2000. Ebbe anche l’occasione, insieme ad Heidi Klum, di indossare il celebre Fantasy Bra del marchio.

La sua bellezza ha incantato anche il mondo dell’intrattenimento. L’abbiamo vista recitare in Ocean’s 8 e in TV in How I Met Your Mother, Ugly Betty e The Crazy Ones. Nell’arco della sua carriera da modella, Adriana Lima ha indossato tantissimi look meravigliosi, ma non soltanto in passerella. Anche i red carpet a cui ha presenziato sono testimonianze preziose dei suoi look.


Pensate ad esempio agli Oscar 2019: al Vanity Fair Party, la top model ha sfoggiato un abito total white di Ralph&Russo, realizzato in seta con bottoni d’argento. Oppure, al Breakthrough Prize2020, sul red carpet la top model ha optato per un cut-out dress rivestito di paillettes indossando gioielli Chopard. E sempre di Chopard erano gli orecchini viola metallizzato indossati al Festival di Cannes. Per l’edizione 2018, la top model ha stupito la kermesse cinematografica francese con un abito cut-out color perla firmato Alberta Ferretti.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Irina Shayk, la top model legatissima a Versace