MusicaPrimo piano

Francesco Renga oggi compie 53 anni: una vita tra amore e musica

Sempre sorridente ed innamorato della vita: tanti auguri al cantautore udinese

Francesco Renga è uno dei cantautori italiani più amati di sempre. La musica ha sempre fatto parte della sua vita e oggi le sue canzoni continuano ad emozionare tutti noi. Oggi questo talentuosissimo cantante compie 53 anni e sicuramente starà trascorrendo questa giornata speciale in compagnia dei suoi cari. L’artista ha infatti voluto ripostare le affettuose Instagram Stories degli amici, che con amore gli augurano di festeggiare al meglio il suo compleanno.

Come dicevamo, la musica ha avuto un ruolo di spicco nella vita di Francesco Renga fin dalla prima adolescenza. L’artista infatti ha iniziato a cantare in un gruppo alla sola età di sedici anni. Molti pensano che il suo esordio musicale risalga ai tempi dei Timoria. Tuttavia questa non è stata la prima band di cui Renga è stato il frontman: prima cantava insieme ai Modus Vivendi. Ne è trascorso di tempo da allora e ad oggi il successo di Francesco Renga è aumentato a dismisura.

Non solo musica per Francesco Renga

Nonostante l’impegno che questo cantante dedica alla musica ormai da anni, non ha mai voluto mettere da parte gli affetti. Francesco Renga è infatti un uomo simpatico e alla mano. Ama condividere con i fan le sue giornate e spesso pubblica sui social scatti che lo ritraggono sorridente e grato. Il cantante ama la sua carriera, che dal suo esordio da solista nel 2000 è divenuta sempre più di successo, e la sua famiglia. Renga ha una sorella gemella e un fratello più grande di otto anni: con lui condivide l’amore per la musica.

L’artista inoltre dimostra di essere un papà molto affettuoso. Dalla lunga relazione avuta con l’attrice e presentatrice Ambra Angiolini ha avuto due splendidi figli: Jolanda e Leonardo. Alla primogenita il cantautore ha dedicato Angelo, uno dei suoi brani più famosi ed emozionanti. In questa giornata speciale la figlia ha voluto invece dedicare un pensiero per il suo papà. La ragazza infatti ha postato su Instagram una foto che li ritrae insieme qualche anno fa. Francesco Renga ha immediatamente ricondiviso lo scatto.

 

LEGGI ANCHE: “Mille”, la hit di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro è già il tormentone dell’estate 2021

Pulsante per tornare all'inizio