Food

La Città della Pizza 2021, Roma ospiterà le mille sfumature della pizza nel nuovo evento

Share

Roma, la Città Eterna, diventa teatro di un’importante iniziativa. La Capitale italiana ospiterà, infatti, La Città della Pizza 2021, una manifestazione incentrata su uno dei piatti più celebri – e riproposti – al mondo: la Pizza. La città mostrerà le diverse sfumature della pietanza. Per l’occasione, infatti, saranno presenti oltre sessanta tra i migliori pizzaioli e maestri panificatori d’Italia e un totale di circa cento diverse tipologie di pizze. Ideato da Vinòforum e realizzata con la collaborazione di Ferrarelle, l’evento avrà luogo nelle giornate di 18, 19 e 20 giugno, presso lo spazio eventi Ragusa Off.

La Città della Pizza 2021, Roma ospita le diverse sfumature della pizza: numerosi workshop e laboratori per gli appassionati

Nel corso delle tre giornate che costituiranno La Città della Pizza 2021, numerose saranno le iniziative previste. Se infatti tutti i presenti potranno degustare le diverse varianti di pizze sfornate di continuo, al contempo ci sarà spazio anche per chi vorrà saperne di più a riguardo. Chi fosse interessato può partecipare anche agli incontri di Pizza&Champagne, progetto realizzato in collaborazione con Polselli e Ruinart e il supporto tecnico di Paolo Parravano. L’iniziativa prevede quattro appuntamenti, due pranzi e due cene, e quattro menu speciali, realizzati da maestri pizzaioli. Questi saranno Luca Mastracci, Ivano Veccia, Francesco Arnesano e Jacopo Mercuro.

Allo stesso modo, La Città della Pizza 2021 permetterà a chi fosse interessato di “mettere le mani in pasta”, letteralmente. L’evento, infatti, ospiterà anche numerosi workshop e laboratori per gli appassionati così come per tutti coloro interessati al settore. Le iniziative affronteranno difatti la tematica attraverso diversi punti di vista, “dai possibili nuovi business agli abbinamenti, passando per i giusti ingredienti per una pizza di qualità, l’asporto, i dessert in pizzeria e molto altro ancora” – come è possibile leggere sul comunicato trapelato dall’organizzazione promotrice dell’evento. È importante, inoltre, sottolineare che tutti gli incontri saranno gratuiti e prenotabili sul posto, fino ad esaurimento posti.

La manifestazione permetterà di conoscere anche alcune aziende di eccellenza nel settore, attraverso lo spazio denominato Pane&Olio. Insomma, un evento da non perdere per tutti coloro che amano la pizza, che, si ricorda, avrà luogo nelle giornate di 18, 19 e 20 giugno presso lo spazio Ragusa Off in Roma.

 

Redazione

Leave a Comment

Recent Posts

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

1 mese ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

2 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

2 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

2 mesi ago

Quanto guadagna Carlo Conti: le cifre del conduttore

Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…

2 mesi ago

Royal Family: scatta la lite furiosa a tavola, volano coltelli

C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…

2 mesi ago