Primo pianoRed Carpet

L’eleganza di Jill Biden: i look che ci hanno conquistato

La First Lady è pronta ad incontrare la Regina Elisabetta II

Un anno importante per Jill e Joe Biden, il 2021: entrambi rappresentano gli Stati Uniti d’America, almeno per i prossimi quattro anni, in qualità di First Lady e Presidente. Una carica importante che li porterà anche al cospetto della Regina Elisabetta II. Un incontro tanto atteso e bramato, anche dai media e dai social, che avviene proprio oggi, 13 giugno 2021.

Due icone di stile messe a confronto. Si sa, la Regina Elisabetta non ha mai rinunciato ad un completo o accessorio glamour da quando è salita al trono e Jill Biden, ancor prima di diventare First Lady, ha sempre dimostrato un gusto impeccabile per il proprio guardaroba.

L’eleganza di Jill Biden: i look che ci hanno conquistato

Jill Biden

Classe 1951, la neo First Lady è subentrata all’eredità lasciata alla Casa Bianca da Melania Trump, che ha sempre dimostrato la propria passione per la moda. Jill Biden, con la sua eleganza ed uno stile curato e sobrio, ha immediatamente conquistato l’occhio glamour a livello mondiale.

Pensate ad esempio all’Inauguration Day, quando gli occhi di tutti erano puntati sì sul presidente in entrata, ma anche sulla First Lady. Per quel giorno importante, Jill Biden ha indossato un bellissimo outfit composto da abito e cappotto color acquamarina realizzato per lei dalla stilista emergente Alexandra O’Neill. Il suo brand lavora con un occhio green poiché realizza capi su ordinazione per evitare gli sprechi. La scelta di Jill Biden di indossare un abito di Alexandra O’Neill è quindi non solo un messaggio di stile, ma anche di ecosostenibilità.

La First Lady, da quando risiede alla Casa Bianca, ha sempre optato per look coerenti, indossando spesso gonne e abiti pastello, abbinati a cappotti sartoriali. Ma non ha neppure paura di osare: ricorderete quando, qualche giorno fa, Jill Biden si è palesata in pubblico indossando audaci calze in pizzo con una gonna di pelle nera? Non resta che attendere il look che sceglierà per incontrare la Regina.

LEGGI ANCHE: Adriana Lima, bellissima in passerella e sul red carpet: i look più glamour della top model

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio