MusicaPrimo piano

Tormentoni estate 2021: ecco quali saranno le migliori hit da ascoltare sotto l’ombrellone

Una selezione dei pezzi che ci accompagneranno per tutta la durata della bella stagione

Nonostante il meteo degli ultimi giorni dimostri che parlare di stagioni sia fondamentalmente anacronistico, l’estate non è ancora ufficialmente cominciata. Come detto però una tale considerazione sorge solo ed esclusivamente osservando il calendario. Il caldo ha infatti cominciato ad allietare le nostre giornate, e con lui anche le canzoni che ci terranno compagnia per tutto il periodo delle vacanze. Come accade ogni anno infatti il mondo della musica si sbizzarrisce, regalando agli appassionati una moltitudine di hit da ascoltare in spiaggia, comodamente sdraiati sotto l’ombrellone. I cosiddetti tormentoni, anche nel 2021, saranno la vera e propria colonna sonora delle nostre ferie.

La scelta peraltro durante l’estate che sta per cominciare è davvero molto ampia. A causa delle restrizioni dovute alla realtà pandemica infatti gli artisti hanno avuto più tempo per lavorare alle loro nuove uscite. Mai come quest’anno infatti l’industria musicale italiana e quella internazionale propongono una serie infinita di tormentoni. Ce n’è assolutamente per tutti: dal pop anglosassone, passando per il rap nostrano, fino ad arrivare ai tipici ritmi latini.

Una lista infinita di tormentoni

Per quanto riguarda il panorama nostrano non possiamo evitare di menzionare alcuni nomi che costituiscono ormai una vera e propria certezza durante la stagione estiva. Baby K ad esempio ha riservato al suo pubblico addirittura due tormentoni: Pa Ti in compagnia di Omar MontesMohicani assieme ai Boomdabash. Altro nome ormai onnipresente è quello di Giusy Ferreri, impegnata questa volta con Takagi & Ketra in Shimmy ShimmyMenzione speciale anche per Rocco Hunt & Ana Mena che, dopo aver proposto A un passo dalla Luna nel 2020, quest’estate torneranno con Un bacio all’improvviso.

La lista è potenzialmente infinita, soprattutto per ciò che riguarda la musica italiana. Gaia e Sean Paul hanno recentemente pubblicato Boca, Madame ha regalato ai suoi fan Marea ed Elettra Lamborghini è ritornata con Pistolero. Se rispetto al contesto internazionale è impossibile non nominare Higher Power dei Coldplay, medesimo discorso vale per un vero e proprio gioiellino della musica italiana: Mille, la nuova hit estiva che ci hanno regalato Fedez, Orietta Berti ed Achille Lauro. Quella del 2021 sarà l’ennesima estate dei tormentoni musicali, ne siamo più che certi!

 

LEGGI ANCHE: Francesco Renga oggi compie 53 anni: una vita tra amore e musica

Pulsante per tornare all'inizio