In quanti storceranno il naso dinanzi la nuova proposta di Balenciaga che unisce le forze e inserisce un tacco a spillo alle comodissime seppur contestate (esteticamente parlando) Crocs?

Quelli che un tempo erano semplici zoccoli di legno, comunemente conosciuti anche come clogs, oggi hanno cambiato forma e materiale, sono diventati più confortevoli e sicuramente colorati, vivaci, perfetti per l’estate. Oggi, questi sandali rispondono al nome di Crocs e, per l’estate 2021, uniscono le forze con il direttore creativo di Balenciaga portando sul mercato una proposta innovativa. Crocs con tacco? Sì grazie!

Balenciaga collabora con le Crocs e ci aggiunge un tacco

I sandali sono fedeli alle origini, quindi sono realizzati in gomma colorata e vivace. A cambiare con l’estate 2021 è l’aggiunta di un tacco che porta la firma di Balenciaga. Questa variante, per chi non vuole fare a meno del tacco neanche in spiaggia, è disponibile soltanto in tre colori piuttosto basici (grigio, nero e verde). Perché il vero protagonista, forse, deve essere proprio il tacco a spillo a forma di chiodo a testa in giù. La mente allenata ricorderà in realtà la comparsa di queste particolari Crocs già in passerella, quando Balenciaga ha presentato la collezione Primavera/Estate 2022.


Una calzatura che ha sicuramente smosso le acque del web, che in termini di novità è sempre pronto a lanciarsi in lunghissime polemiche e riflessioni. Inutile dire che le Crocs di Balenciaga hanno diviso il mondo fashion a metà: c’è chi approva l’iniziativa e chi invece proprio non riesce ad apprezzare i sandali di gomma con tanto di tacco.

Ma questa non è la prima volta che i sandali Crocs vanno incontro ad un restyling. Ricordate, ad esempio, Christopher Kane che presentò nel 2017 la sua collezione Primavera/Estate con questi sandali tempestati di gemme, strass e cristalli? E sempre Balenciaga, nel 2018, ha invece dato libero sfogo alla creatività lanciando una versione colorata e maxi platform.

LEGGI ANCHE: Victoria Beckham propone la t-shirt con le Spice Girls per il Pride Month 2021