Exclusive

Le proprietà dell’olio essenziale di limone: schiarisce i capelli e combatte i difetti della pelle

L'olio essenziale serve anche a profumare la casa

Le proprietà del limone sembrano essere quasi infinite. Immaginate quello che invece può fare per voi l’olio essenziale di questo meraviglioso frutto. Chi di voi non ha mai sentito parlare dell’olio essenziale di limone, oppure l’ha fatto ma non ha mai approfondito l’argomento fino ad ora, scoprirà che le proprietà di questo prodotto sono tantissime e perfette per tantissimi utilizzi.

Non soltanto quindi per tutto ciò che ha a che fare con il mondo beauty, che sia cosmetica o cura della pelle e dei capelli, ma da utilizzare anche per rilassare mente e corpo. Sapevate, ad esempio, che l’olio essenziale di limone è perfetto per i massaggi rilassanti? È il perfetto rimedio naturale in quanto è sia antibatterico che tonificante e purificante. Per questo, infatti, il limone viene spesso utilizzato per combattere i disturbi gastrici. Quante volte vi è capitato?

Le proprietà dell’olio essenziale di limone: a cosa serve

Pensate invece alla bellezza di utilizzare l’olio essenziale di limone per combattere anche i difetti della pelle e del cuoio capelluto. Ma un passo alla volta. Per quanto riguarda il mondo beauty, questa tipologia di prodotto viene consigliata soprattutto per combattere la cellulite, i geloni ed è utile anche per le gambe stanche e gonfie. Inoltre, se soffrite di unghie fragili, potreste rinforzarle sciogliendo qualche goccia di olio in mezzo cucchiaino di olio di argan e cospargere il liquido sulle unghie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nahrin Swisscare (@nahrinswisscare)


Per quanto riguarda la pelle, l’olio essenziale di limone viene anche utilizzato per combattere l’acne. Per correggere le imperfezioni, potreste valutare di utilizzare questo prodotto spalmandolo sulla zona incriminata oppure scegliendo una maschera che contenga anche l’olio essenziale di limone.

E per i capelli invece? Avete mai utilizzato la camomilla o il miele per schiarire i capelli? Il limone segue la stessa scuola. Applicare l’olio essenziale di limone sui vostri capelli ne consentirà una schiaritura più naturale, senza però eccedere poiché la cute potrebbe seccarsi. Non utilizzate in questo caso l’olio da solo, ma mescolatelo all’acqua aggiungendo anche sostanze idratanti. Vi suggeriamo di non utilizzarlo prima di esporvi al sole altrimenti potreste andare incontro ad irritazioni. Essendo sgrassante, potreste utilizzarlo anche in combinazione con lo shampoo. Dulcis in fundo, se amate una casa profumata, anche in questo caso l’olio essenziale di limone può fare al caso vostro. Di certo vi aiuterà a rilassarvi.

LEGGI ANCHE: Barbie diventa più green: la prima collezione di bambole in plastica riciclata

Cristina Migliaccio

Sono giornalista pubblicista, non ho problemi con il binge watching e sono cresciuta con pane e libri a colazione. Mi occupo di Style e Lifestyle per VelvetMAG.
Back to top button
Privacy