Primo pianoRed Carpet

Courteney Cox, l’indimenticabile Monica di Friends: i look più belli dell’attrice

Nell'anno in cui Friends torna con un episodio speciale, l'attrice compie 57 anni

Chi ha amato Friends e ha seguito questa sitcom per dieci anni (e anche oltre, considerando rewatch e reunion) non può aver dimenticato il nome di Courteney Cox. L’attrice ha dato vita al personaggio di Monica Geller, uno dei più importanti della sua carriera insieme a Gale Weathers nella saga di Scream e di Jules Cobb in Cougar Town. Molto amica di Jennifer Aniston e mamma affettuosa, Courteney Cox è il volto di un’intera generazione di telespettatori cresciuti insieme a Friends. E, nell’anno in cui questa sitcom ha concesso ai fan persino un episodio speciale, Courteney Cox festeggia il suo 57esimo compleanno.

Nata in Alabama, Courteney è l’ultima di quattro fratelli. In principio aveva studiato architettura e interior design, ma la vocazione per la recitazione è arrivata poco dopo. Ha iniziato dapprima come modella, partecipando ad alcuni videoclip, dopodiché è apparsa in un episodio de La signora in giallo, Misfits e Casa Keaton. Il ruolo più importante, che le ha aperto le porte del successo, è stato quello in Friends. In seguito, ha recitato come protagonista in Cougar Town, una serie TV andata in onda dal 2009 al 2015. Di recente ha preso parte ad alcuni episodi di Shameless e Modern Family.

Courteney Cox

Courteney Cox e il suo stile: le dritte glamour

Del suo stile, sappiamo che Courteney Cox ama sicuramente abiti comodi, sporty e street style. Dal suo account Instagram, ad esempio, è facile seguire alcuni suoi suggerimenti. L’attrice soffia 57 candeline, ma il suo spirito è ancora teeanger. Indossa moltissimo denim, jeans abbinati spesso a t-shirt colorate, felpe minimal e top. Ma, per appuntamenti mondani, l’attrice gioca moltissimo con le ultime dritte della moda. Anzi, sembra affidarsi a mani esperte, come quelle di Maryam Malakpour, sua amica stylist. Suoi infatti gli abbinamenti come jeans a vita alta con camicia floreale su base nera e giacca in pelle total black.

Per non parlare delle piccole chicche che regala il mondo del web. Tempo fa, Courteney Cox ha voluto ricreare un look iconico di Monica Geller, indossando una salopette in denim abbinata ad una t-shirt rossa, in perfetto stile anni ’90.

LEGGI ANCHE: Gianna Nannini: i look e i successi della cantante

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio