Tendenze Moda

Jimmy Choo presenta la capsule collection Choo Sketch

L'idea è nata durante il primo lockdown e ha coinvolto la community social del brand di lusso

Jimmy Choo torna a stupire il mondo della moda e lancia Choo Sketch, una nuova capsule collection che trae ispirazione dal lavoro dei suoi fan. Il direttore creativo della maison Sandra Choi ha presentato l’iniziativa attraverso uno dei canali di comunicazione più produttivi oggigiorno (ovvero Instagram), pubblicando la bozza disegnata da uno dei fan devoti.

L’idea in realtà è arrivata durante il periodo della quarantena causata dal Covid nel 2020. Il direttore creativo del brand, durante il primo blocco, aveva lanciato una conversazione con la sua community social, condividendo di settimana in settimana alcune bozze di scarpe, ognuna legata a parole positive. Una proposta che ha coinvolto anche i follower di Jimmy Choo, invitati a loro volta a prendere parte alla conversazione attraverso i propri disegni.

 

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Jimmy Choo presenta la capsule collection con gli sketch realizzati dai follower

Un’idea così originale e ad impatto che ha immediatamente portato ad una capsule collection particolare, che vuole dare voce alla creatività e che sposa anche una causa nobile.

 

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Come ha specificato Sandra Choi via Instagram: “Sono stata sopraffatta dal numero di schizzi e storie che abbiamo ricevuto. Ispirare così tante persone in tutto il mondo a fuggire dalle difficoltà che stavano affrontando per prendere carta e penna è stato toccante. È stato difficile selezionare un numero di proposte fino agli ultimi cinque, ognuno dei finalisti aveva creato un design che mi aveva davvero colpito”.

Sembra l’incipit di una favola e per qualcuno quella favola è diventata realtà. Cinque sono stati i fortunati selezionati da Jimmy Choo e cinque saranno quindi i modelli che hanno preso vita diventando vere e proprie calzature. E pensare che i disegni raccolti sono stati oltre 10mila. Parliamo inoltre di causa nobile perché i ricavi della vendita di questa capsule collection saranno interamente devoluti all’organizzazione Women for women international. 

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Cristina Migliaccio

Sono giornalista pubblicista, non ho problemi con il binge watching e sono cresciuta con pane e libri a colazione. Mi occupo di Style e Lifestyle per VelvetMAG.
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