Chi di voi è un frequente telespettatore di Canale 5 avrà già adocchiato la nuova bellezza in prima serata. Amaia Salamanca è conosciuta in Italia soprattutto per il suo recente ruolo nella soap opera spagnola Grand Hotel – Intrighi e passioni.

L’attrice, classe 1986, ha intrapreso dapprima il percorso di modella, prendendo parte a svariate campagne pubblicitarie, dopodiché ha iniziato a recitare in televisione. Il debutto arriva nel 2006 nella serie TV Sms, dopodiché ha recitato altre serie spagnole come Los Hombres de Paco e Sin tetas no hay paraiso. La grande opportunità arriva con Grand Hotel – Intrighi e passioni, dove interpreta la protagonista femminile. Dopodiché ha recitato in Velvet, L’ambasciata e La gloria e l’amore. Amaia Salamanca ha recitato anche al cinema. Il primo film, Fuga de cerebros, è arrivato nel 2009. A seguire Tension sexual no resuelta, Paranormal Xperience 3D, Altraco, Nuestros Amantes e Nonostante tutto.

I look più belli di Amaia Salamanca

Non si può dire che Amaia Salamanca non ami la moda. Basta dare un’occhiata al suo account Instagram per rendersi conto che l’attrice cura moltissimo il proprio stile, ancor di più in occasioni da red carpet. Ad esempio, Al Movistar 2018 l’attrice ha indossato un abito color cipria di Lexdeux abbinato ad una pochette scintillante di Jimmy Choo e un girocollo di diamanti di Barcena.


Sul tappeto rosso del Premio GQ spagnolo ha invece optato per un abito bianco monospalla bianco candido di Ungaro, abbinato ad un paio di sandali Aquazzurra. Ancora di bianco vestita con un abito meraviglioso dell’Atelier Fernando Claro, composto da una gonna argento metallico e una blusa bianca arricchita da una mantella della stessa nuance. Al Festival de Malaga invece ha optato per una tuta jumpsuit total black di raso firmato Ralph Lauren e un abito verde smeraldo di Andrew Gn rivestito di paillettes dorate. Per la presentazione di Velvet, non poteva che indossare un abito della stessa nuance firmato Carolina Herrera.

LEGGI ANCHE: Courteney Cox, l’indimenticabile Monica di Friends: i look più belli dell’attrice