Cesare Cremonini debutterà alla regia. Ad annunciarlo è stato lo stesso cantautore bolognese, attraverso il proprio profilo Instagram. L’artista emiliano dirigerà, infatti, un film incentrato sul compianto Lucio Dalla. D’altronde, chi se non l’ex Lùnapop, autore di hit intramontabili come La nuova stella di Broadway, poteva rendere omaggio all’artista, monumento della città di Bologna? I due, infatti, condividono un legame ancestrale con il capoluogo emiliano, città natale per entrambi.

Cesare Cremonini dirigerà un film su Lucio Dalla: “Onorato per questa fiducia”

Nelle ultime ore, Cesare Cremonini ha destato la curiosità dei propri fan annunciando una curiosa notizia sui propri social. Il cantautore bolognese ha difatti informato i suoi follower di essere al lavoro su un nuovo progetto che lo vedrà cimentarsi in una veste inedita: quella di regista. L’ex Lùnapop salirà alla regia di un film incentrato sulla figura eterna di Lucio Dalla. Bolognese d’origine come lui, è, senza dubbio, uno dei principali esponenti del cantautorato italiano, tragicamente scomparso nel marzo 2012.

Grazie alla pellicola diretta da Cesare Cremonini, il mito del compianto artista bolognese tornerà ad incantare, con un film incentrato sulla sua persona. Oltre ad occuparsi della regia, inoltre, il cantautore 41enne firmerà anche il soggetto del lungometraggio. Come ha fatto sapere sul proprio profilo Instagram, infatti, Cremonini era già al lavoro sul nuovo progetto, ma ora ha finalmente potuto condividere la notizia con i propri follower, affermando: “Tenderstories, società attiva nella produzione audiovisiva e Papaya Records, società di produzione cinematografica, saranno i produttori di un film dedicato a #LucioDalla, di cui sarò autore del soggetto e regista. Sono felice e onorato per questa fiducia e per la possibilità di omaggiare una tra le figure più importanti della storia della musica italiana.” Il film sarà ambientato a Bologna e riceverà, inoltre, il supporto della Emilia-Romagna Film Commission.

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghi e Luca Marinelli di nuovo insieme: saranno i protagonisti di “Le otto montagne”