Primo pianoTendenze Moda

Chiara Ferragni mostra la borsa must have dell’estate: la Galleria Prada

Una borsa senza tempo il cui nome si lega alla Galleria Vittorio Emanuele II di Milano

Le sorelle Ferragni hanno una passione infinita per le borse. Chiara Ferragni, in particolare, ha mostrato attraverso la propria vetrina Instagram una bag color pastello che è la perfetta compagna d’avventura per l’estate 2021. E la borsa in questione, inutile dirlo, porta la firma di Prada.

L’influencer cremonese, reduce da un inizio 2021 da fuochi d’artificio, ha pubblicato diversi scatti dinanzi il negozio Prada all’interno della Galleria Vittorio Emanuele di Milano. Il suo look è stato impreziosito da una meravigliosa borsa color azzurro cielo di Prada: per la precisione, si tratta del modello Galleria, un vero e proprio sogno ad occhi aperti per chi ha ammirato la sfilata Primavera/Estate 2021 in passerella della maison italiana.

Chiara Ferragni mostra la borsa Galleria di Prada, perfetta per l’estate 2021

Il nome dato a questa borsa si riallaccia allo scatto della Ferragni. Si chiama Galleria perché è un omaggio allo storico negozio aperto in Galleria Vittorio Emanuele II di Milano da Mario Prada. Ciò avvenne nel 1913. Sono trascorsi quindi oltre 100 anni da quel momento e la borsa Galleria è un piccolo ritorno alle origini, senza rinunciare ad un tocco di modernità e di colore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


Questa borsa è definita la quintessenza dell’eleganza senza tempo. È formata da un doppio manico e dalla tracolla, il che rende l’accessorio flessibile e adatto alle proprie esigenze, ed è realizzata in pelle Saffiano. La borsa, dalle finiture in metallo oro, porta il logo della maison sul triangolo in pelle.

La bellezza e l’iconicità di questa borsa sono sì un omaggio allo storico negozio del brand, ma è stata presentata sul mercato nel non tanto lontano 2007 come la it bag Prada. Nel 2015, inoltre, è diventata protagonista di cinque cortometraggi della serie The Postman Dreams. Simbolo dell’eleganza semplice, la borsa Galleria Prada riprende vita al braccio di Chiara Ferragni e diventa immediatamente la borsa must have dell’estate 2021.

LEGGI ANCHE: Anya Taylor-Joy è tra le nuove Global Ambassador di Tiffany&Co

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio