CinemaPrimo piano

Downton Abbey 2, sono iniziate le riprese dell’atteso sequel: i Crawley sono pronti a tornare

La pagina ufficiale ha condiviso la prima foto dal set con cui ha annunciato l'inizio delle riprese

Circa due mesi fa la nobile famiglia Crawley ha annunciato il suo ritorno al cinema. I reali, protagonisti della serie Downton Abbey, hanno difatti incantato gli spettatori anche sul grande schermo, attraverso un lungometraggio tratto dallo show televisivo. Ebbene, quel primo capitolo avrà un sequel che uscirà nelle sale durante il periodo natalizio, riprendendo le vicende laddove si erano interrotte. Sebbene la notizia fosse stata ufficializzata da ormai alcuni mesi, non si era più saputo nulla dell’atteso seguito, almeno fino ad alcune ore fa. Il profilo Instagram di Downton Abbey ha annunciato con uno scatto inequivocabile l’avvio delle riprese.

Downton Abbey 2, sono iniziate le riprese del nuovo film: l’annuncio ufficiale

Nelle scorse ore, sulla pagina ufficiale di Downton Abbey è apparso un post che ha destato fin da subito l’attenzione dei fan dello show. Dopo che l’omonima serie, andata in onda dal 2010 al 2015, ha chiuso i battenti, i fan hanno espresso il loro dissenso, riuscendo ad ottenere il primo spinoff, nel 2019. Quest’ultimo riparte esattamente laddove lo show televisivo si era interrotto. Il programma, infatti, nel corso di 52 episodi suddivisi in sei stagioni, è ambientato tra il 1912 e il 1926 durante il regno di Giorgio V, nella tenuta fittizia che dà il titolo alla serie, Downton Abbey per l’appunto, situata nello Yorkshire.

Il film, dunque, riparte dal 1927, un anno dopo gli eventi a cui gli spettatori hanno assistito nell’ultima stagione televisiva. Per la gioia dei fan, nel secondo capitolo destinato al grande schermo è stato riconfermato il cast originario l’aggiunta di altri, graditissimi nomi dello spettacolo. Tra tutti, spuntano i nomi Hugh Dancy, Laura Haddock, Nathalie Baye e Dominic West. Questi ultimi interpreteranno coloro che faranno visita a Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern e al resto del cast principale. Il primo lungometraggio, in effetti, ripercorreva la visita del re Giorgio V e consorte nello Yorkshire, presso la nobile famiglia dei Crawley. Downton Abbey 2 assisterà, dunque a nuove visite per gli aristocratici, che torneranno sul grande schermo a partire dal prossimo 22 dicembre.

https://www.instagram.com/p/CQOiqeEjIRj/

LEGGI ANCHE: Mostra di Venezia, “Dune” sarà proiettato in anteprima mondiale

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio