LifestylePrimo piano

Valentino Escape 2021: la capsule estiva all’insegna di un viaggio verso terre lontane

Colori, pattern e leggerezza definiscono una collezione ispirata all'Archivio della Maison romana

La capsule collection Valentino Escape 2021 trae ispirazione dagli archivi della Maison ricca di stampe della fine degli anni Sessanta che prendono vita attraverso trame leggere e una vivace palette cromatica maschile e femminile. Il tema della nuova collezione uomo/donna è dato da un suggestivo viaggio verso terre lontane alla ricerca della bellezza incontaminata della natura. Sono 44 i capi e gli accessori che compongono la capsule Valentino e Valentino Garavani Escape 2021, la collezione dedicata alla moda mare 2021 della Casa romana. La personalità della Maison si esprime attraverso tre stampe d’archivio. Troviamo infatti un pattern caleidoscopico nei toni del blu del 1966, un motivo che ricorda gli arazzi del 1967 e le ispirazioni corallo del 1968.

Valentino Escape 2021: dai caftani, ai costumi da bagno, ai parei si respira un’atmosfera da sogno

Per i pezzi in pelle, ci sono sandali gladiatore color cognac e una rivisitazione della borsa cult Supervee della Maison romana. Con la collezione Valentino Escape 2021 la Maison vuole ricordarci che la Casa non è solo espressione di fantastici abiti haute couture ideati dal talentuoso direttore creativo Pierpaolo Piccioli e dal leggendario fondatore della griffe, Valentino Garavani. Valentino è anche un’affermata etichetta di pret-à-porter. La collezione Valentino Escape 2021 ci fa venire voglia di partire per le vacanze e di dirigerci verso spiagge chic come Capri, Portofino, Saint Tropez. Colori, design e raffinatezza trasmettono una sensazione di leggerezza. Ma anche di personalità diverse e di una visione di libertà e di espressione di sé sullo sfondo di una vacanza da sogno.

Un’atmosfera romantica invade la nuova collezione Valentino Escape 2021

La narrativa stilistica si sviluppa grazie agli abiti svelti, ai pantaloncini, al beachwear. Non mancano anche gli accessori, scarpe e borse in primis, ma anche raffinati teli mare. Le stampe Valentino Archive danno nuova vita ai tessuti leggeri arricchiti con ricami. I motivi dell’Archivio, che hanno ispirato la collezione Valentino Escape 2021, sono riprodotti anche sulla tela toile delle tote bag Valentino Garavani Atelier in una variazione grande e piccola, mentre i bikini e i costumi interi da donna sfoggiano il motivo optical Valentino.

Ph. credits: Jana Gerberding

LEGGI ANCHE: Rockstud Alcove le nuove borse Valentino Garavani 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio