Musica

Il ritorno di Ghali: fuori “Chiagne ancora” con Liberato e J Lord

Prima volta insieme per i tre artisti: il gemellaggio tra Napoli e Milano funziona

Dopo diversi mesi di assenza dalle scene, abbiamo finalmente l’opportunità di tornare ad ascoltare la voce di Ghali. Il rapper milanese ha infatti pubblicato poche ore fa un nuovo singolo intitolato Chiagne ancora: questo è stato prodotto da Ava e registrato in compagnia di due artisti di spicco della scena napoletana come Liberato e J Lord. La notizia della release della canzone è arrivata solo un paio di giorni fa, quando sui rispettivi canali social dai tre artisti coinvolti è apparso l’annuncio ufficiale. Già disponibile su tutti gli store digitali e sulle migliori piattaforme di streaming, Chiagne ancora si candida per divenire una delle canzoni più ascoltate della stagione estiva.

Lo stesso Ghali ha raccontato ad Imusicfan la genesi del pezzo: “Questo brano nasce sul divano di casa di Ava. Avevamo una strofa quasi freestyle e non sapevamo come proseguire. Quando ho chiuso gli occhi mi sono immaginato una voce. J Lord, artista napoletano che avevo scoperto da un po’. Abbiamo lavorato il brano da grandi artisti, incontrandoci e limando più volte le strofe come se fosse un pezzo di design“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GHALI (@ghali)

Una novità sorprendente

Ghali ha poi avuto l’illuminazione per il ritornello di Chiagne ancora: “Mi sono immaginato subito la voce di Liberato, artista che stimo moltissimo; mi suggestionava questo allineamento dei pianeti fra Baggio e Napoli“.  La lontananza geografica tra i tre soggetti non ha certo inficiato sulla qualità del risultato finale.
Ghali aveva regalato uno spoiler del nuovo singolo già durante il mese di dicembre del 2020: mentre il video della sua hit intitolata 1993 si appresta a concludersi infatti, il rapper mette play ad una canzone inedita direttamente dallo stereo della sua macchina. Oggi dopo averla ascoltata sappiamo che quella era Chiagne ancoraCresce quindi adesso ancor di più l’attesa per il primo singolo del nuovo album di Ghali.

 

LEGGI ANCHE: Tiziano Ferro, 20 anni di carriera: “Ringrazio tutti, anche i detrattori”

Pulsante per tornare all'inizio