Grandi novità in casa Rai: i palinsesti del prossimo autunno preannunciano cambiamenti e ritorni al passato. La notizia più attesa riguarda Alessandro Cattelan, che debutterà ufficialmente su Rai Uno il 18 settembre con uno show dal titolo Da Grande. Il conduttore, terminata l’esperienza decennale a X Factor, è pronto cambiare pelle e a destreggiarsi tra musica, ballo e approfondimenti con i numerosi ospiti che prenderanno parte alla trasmissione. Cattelan è uno showman rodato, lo ha ampiamente dimostrato quando era alla guida di E poi c’è Cattelan, in onda su Sky per sette edizioni.
Amadeus torna alla musica, Paola Perego e Simona Ventura insieme per Tutto fa domenica
Grandi novità, dunque. Tra queste, l’inedita coppia formata da Paola Perego e Simona Ventura che ogni domenica, su Rai Due, condurranno Tutto fa domenica: uno show che intende intrattenere e divertire i telespettatori. Il focus sarà sulla domenica e le tradizioni, anche nostalgiche, che richiama; il pranzo, la famiglia riunita e i rituali vari a cui gli italiani sono affezionatissimi.
Spazio poi alla musica con Fiorella Mannoia che torna in Rai con La Versione di Fiorella in onda da fine ottobre, in seconda serata, su Rai Tre. Lo show verrà trasmesso il lunedì, il giovedì e il venerdì. L’artista sarà costantemente accompagnata dalla sua storica band; in studio saranno inoltre sempre presenti cantanti, attori e amici della cantante.
Infine, per chiudere in bellezza, Alberto Angela terrà compagnia ai telespettatori il 25 dicembre. Il giorno di Natale su Rai Uno verrà trasmesso uno speciale dedicato ai luoghi più iconici di Napoli. Da Castel dell’Ovo, a Piazza del Plebiscito passando per il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino, San Gennaro e il suo tesoro, il Cristo Velato, il monastero di Santa Chiara, i presepi di via San Gregorio Armeno. Un viaggio tra i misteri e l’esoterismo del capoluogo partenopeo.