Esclusiva Velvet

Invitate ad un matrimonio? Le idee per le acconciature perfette fai-da-te

I matrimoni non temono stagioni: che sia inverno o estate, date importanza anche ai capelli

I matrimoni invadono ogni stagione dell’anno. C’è chi preferisce sposarsi d’inverno e chi invece ama la calura estiva. E, in base a quando riceverete l’invito, è anche necessario valutare un’acconciatura che possa essere glamour ma al tempo stesso poco impegnativa, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno.

I matrimoni dividono gli invitati in due fazioni: c’è chi non vede l’ora di indossare il miglior abito e presenziare all’evento e chi invece quel giorno preferirebbe fare sicuramente altro. Indipendentemente dal vostro schieramento, chi deve partecipare ad un evento tanto importante deve anche arrivare preparato. Motivo per cui, se siete state invitate ad un matrimonio e non avete tempo (o voglia) di chiamare il parrucchiere, sappiate che con un po’ di pazienza e buona volontà potrete realizzare da sole la vostra acconciatura perfetta.

L’acconciatura fai-da-te per le invitate al matrimonio: i consigli

Partiamo da questo presupposto: chi deve partecipare ad un matrimonio durante l’estate 2021 sarà felice di sapere che la moda prevede acconciature poco impegnative. Accesso libero a tutte le tipologie di chignon, da quelli più rigidi a quelli più morbidi (finendo anche con la variante spettinata che piace tantissimo ad Emma).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vera (@hair_vera)


Se invece non vi piacciono i capelli raccolti, ma volete sperimentare un’acconciatura ibrida, potreste optare per l’acconciatura semi-raccolta, sicuramente facile e gestibile. Raccogliete ad esempio la parte superiore dei capelli e chiudetela in un piccolo chignon, lasciando il resto dei capelli liberi sulle spalle. La scelta della piega (liscia, riccia, mossa) è a vostra discrezione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vera (@hair_vera)


Elegante e sicuramente poco impegnativa è anche la coda bassa. Ad impreziosire la vostra acconciatura saranno anche gli accessori. Per quest’occasione, potreste infatti valutare fermagli luminosi, suggeriamo una scelta comunque sobria e poco appariscente perché la regola ad ogni matrimonio è quella di non rubare mai, e ripetiamo mai, la scena alla sposa. Ciò non significa che non potrete essere belle anche voi: potreste valutare ad esempio fermagli decorati con fiori oppure fermagli/gioielli ricchi di perline.

LEGGI ANCHE: Dolce & Gabbana la sfilata uomo è un ritorno agli anni 2000

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio