Red Carpet

I look che hanno incantato il blue carpet dei Nastri d’Argento 2021

Da Laura Pausini a Miriam Leone, i look delle star per la 75esima edizione

Dopo i David di Donatello, il cinema italiano torna da animarsi con un nuovo evento da tappeto blu. Il 22 giugno 2021 si è svolta la 75esima edizione del riconoscimento più antico del cinema italiano e le celebrità, oltre a ritirare i rispettivi premi, hanno anche portato colore, eleganza e bellezza sul tappeto che, come da tradizione, anziché essere rosso è blu.

Un’edizione ricca di emozione, svoltasi nella cornice del Maxxi di Roma e che ha incoronato ancora una volta, seppur a distanza, Sophia Loren. L’amatissima attrice, volto del cinema italiano, ha ricevuto il Nastro di Platino per la sua interpretazione nel film La vita davanti a sé. La Loren ha accolto il premio in collegamento da Ginevra, indossando un elegante tailleur blu.

I look più belli sul blue carpet dei Nastri d’Argento 2021: da Alice Pagani a Laura Pausini

E se Sophia Loren ha incantato tutti con la sua performance, anche Laura Pausini con la sua canzone Io sì/Seen ha portato a casa un premio indossando un tailleur giacca e pantalone total black rivestito di paillettes firmato maison Valentino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Pausini Official (@laurapausini)


Elegantissima anche Miriam Leone, che per l’occasione ha scelto un completo color verde acqua che porta la firma di Armani. Premiata come migliore attrice in una commedia (per il film L’amore a domicilio), l’attrice siciliana ha optato per un completo di seta giacca e pantalone, abbinato ad un top nude rivestito di paillettes dorate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

Tantissime celebrità hanno optato per un look total black: è il caso di Sara Serraiocco, che ha scelto la semplicità indossando un abito di Valentino. Stesso esempio quello di Ginevra Francesconi, che ha optato per un abito lungo di seta con la scollatura a V firmato L’Autre Chose. A dare un tocco di colore, oltre alla pochette dorata, anche i sandali color magenta di Bottega Veneta, un vero colpo di classe. Anche Ludovica Francesconi ha optato per un minidress nero tratto dalla collezione Act di maison Valentino.

Simile ad una divinità greca, Alice Pagani – attrice amatissima in Baby – ha scelto invece un abito bianco nuvola firmato da Armani. Giuliano Sangiorgi ha deciso che il suo colore preferito è il verde bosco, motivo per cui ha indossato un nuovo completo con questa nuance che porta la firma di Paul Smith.

LEGGI ANCHE: Le novità uomo in passerella alla Milano Fashion Week 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio