Lifestyle

Silvia Toffanin al posto di Barbara d’Urso nella domenica di Canale 5? “L’ora di uscire dalla comfort zone”

La conduttrice di Verissimo potrebbe avere un nuovo progetto in cantiere

In attesa della presentazione dei palinsesti televisivi di Mediaset per la stagione 2021-2022, continuano a circolare diverse voci sul riassetto definitivo. Pare infatti che l’azienda di Cologno Monzese sia sempre più intenzionata ad attuare un cambiamento radicale. In tal senso, si è parlato di un ricollocamento di Silvia Toffanin, stabilmente al timone di Verissimo dall’ormai lontano 2004. Stando a quanto trapelato, pare che la conduttrice potrebbe slittare nella domenica pomeriggio, prendendo dunque il posto che, fino ad alcuni mesi fa, era occupato da Barbara d’Urso. La “first lady” di Cologno Monzese condurrà perciò un nuovo format in sostituzione a Domenica Live? Ecco cosa avrebbe in serbo Mediaset per Silvia Toffanin.

Silvia Toffanin è il nuovo volto della domenica di Canale 5? Nuovi piani per la conduttrice

A riportare l’indiscrezione è stato il sito di Davide Maggio, su cui si può leggere: “Per la conduttrice di Verissimo, sembra arrivata l’ora di uscire dalla comfort zone del salotto prefestivo per cimentarsi con una nuova sfida“. La sfida in questione, per Silvia Toffanin, dovrebbe consistere nel cimentarsi in un format, diverso dal talk show in onda il sabato nel daytime. La compagna di Pier Silvio Berlusconi potrebbe debuttare, infatti, con una nuova versione de La domenica del Villaggio. Si tratta di un programma trasmesso su Rete 4 dal 1996 al 2004 e nel 2005 su Canale 5.

I fan di Barbara d’Urso, tuttavia, non dovrebbero temere. Stando a quanto è possibile leggere sul sito di Davide Maggio, infatti, lo show non ricoprirebbe l’intera fascia pomeridiana. “Il programma della signora Berlusconi, infatti, non occuperebbe l’intero pomeriggio della rete ma solo la seconda parte” – ha riferito il portale, aprendo dunque alla possibilità che la d’Urso riesca a mantenere il suo spazio sulla rete del Biscione. In effetti, ciò è ancora più plausibile considerato il fatto che gli altri due nomi su cui Mediaset aveva puntato erano Lorella Cuccarini e Stefano De Martino. Ma, dopo che i palinsesti televisivi della Rai sono stati resi noti, è chiaro che l’ex ballerino non passerà a Cologno Monzese dal momento che rimarrà al timone di Stasera tutto è possibile su Rai 2.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio