Cinema

Come un gatto in tangenziale 2, in arrivo il sequel del film con Paola Cortellesi

La Vision Film Distribution ha annunciato la data d'uscita

Come un gatto in tangenziale è pronto a bissare il suo successo. La commedia, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, avrà infatti un sequel che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 26 agosto. Diretto anche in questa occasione da Riccardo Milani, il secondo capitolo si intitolerà Come un Gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto. Ad annunciarne la data d’uscita è stato il profilo Instagram di Vision Film Distribution, che ha diffuso anche la prima foto ufficiale.

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, Paola Cortellesi è pronta a ritornare nei panni di Monica

A distanza di quattro anni dall’uscita del primo capitolo, proseguono le avventure di Monica (Paola Cortellesi) e Giovanni (Antonio Albanese). Il finale emblematico aveva visto i due personaggi seduti su una panchina nei pressi di Piazza Cavour intenti a prevedere la fine della loro relazione, che sarebbe durata “come un gatto in tangenziale”, per l’appunto. Ora, entrambi torneranno finalmente a divertire gli spettatori sul grande schermo, a partire dal prossimo 26 agosto.

A svelarne per primo l’uscita è stato Riccardo Milani, regista del progetto nonché marito di Paola Cortellesi, affermando: “Tante cose sono più importanti di un film, anche se, in certi momenti, poche cose possono diventare importanti quanto un film. Gatto torna al cinema e io sono felice quanto lui e quanto il suo pubblico che lo aspettava. Buona ripartenza a tutti. E arrivederci a Coccia di Morto…“. Le parole del regista arrivano dopo un momento nel quale il cinema ha dovuto far fronte alla chiusura delle sale, a causa dell’emergenza sanitaria. L’approdo al cinema, dunque, indica un forte segnale di ripresa, partendo proprio da uno di quei progetti che più di tutti hanno suscitato risonanza. Distribuito a fine 2017, infatti, Come un gatto in tangenziale ha fatto scintille al botteghino, incassando ben 10 milioni di euro. Questa è una delle tante ragioni che hanno spinto Milani a riconfermare la coppia Cortellesi-Albanese sul grande schermo. Prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video, il film è in arrivo per quest’estate.

https://www.instagram.com/p/CQdXaqzo7YJ/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE: Festival di Cannes 2021, svelata la giuria al fianco di Spike Lee

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio