Musica

Elton John annuncia l’addio alla musica: tutti i suoi più grandi successi

Il cantautore rimarrà nella storia per il suo talento fuori dal comune

Solo poche ore fa, Elton John ha lanciato una vera e propria “notizia bomba”. Il cantautore britannico ha infatti ufficialmente comunicato tramite i suoi canali social che presto abbandonerà il mondo della musica. Lo farà in grande stile, organizzando un tour mondiale della durata di quattro anni, esibendosi in tutte le venue che hanno contribuito a renderlo una delle star più amate nella storia della musica leggera. Elton John in effetti rappresenta una vera e propria leggenda vivente. Durante la sua carriera ultra cinquantennale ha regalato al suo pubblico qualcosa come 56 album, di cui ben 35 di soli inediti.

Il suo talento, con il passare degli anni, è divenuto incommensurabile. Dalla sua penna sono nate alcune delle canzoni che, indiscutibilmente, sono annoverate tra le più belle di sempre. Il singolo che merita una menzione speciale è certamente Candle in the Wind 1997-Something About the Way You Look Tonight. Questo detiene un record impressionante: con oltre 40 milioni di copie vendute è infatti il singolo più venduto della storia. Il pezzo originale fu scritto nel 1973 pensando a Marilyn Monroe, ma fu rimaneggiato nel testo in occasione del funerale di Lady Diana nel 1997. La totalità degli incassi fu infatti devoluti al “Diana, Princess of Wales Memorial Fund“.

Elton John: un talento infinito

Ricapitolare i più bei pezzi della carriera di Elton John è un’impresa più che titanica. Tra i tantissimi titoli che il cantautore ci ha regalato va certamente menzionata Your Song, risalente al 1970 ed ancora oggi considerata tra le più belle canzoni d’amore mai scritte. Medesimo discorso è valido per singoli del calibro di Goodbye Yellow Brick Road, Sacrifice, Sorry Seems To Be The Hardest Word e Rocket Man. Per gli appassionati di cartoni animati Disney, Elton John rimarrà memorabile per aver concepito la gran parte delle canzoni contenute nella colonna sonora de “Il Re Leone” (1994). Tra i suoi titoli di maggior successo è infatti impossibile evitare di menzionare Can You Feel The Love Tonight e Circle Of Life

 

LEGGI ANCHE: Al Bano e Sud Sound System: “Come l’edera” fuori il 28 giugno

Pulsante per tornare all'inizio