"
Storie e Personaggi

Inaugurazione statua di Lady Diana: Kate Middleton sarà al fianco di William e Harry

Le ultime indiscrezioni del Daily Mail

Il prossimo 1° luglio verrà inaugurata, nei giardini di Kensington Palace, una statua dedicata a Diana Spencer, in occasione di quello che avrebbe dovuto essere il suo sessantesimo compleanno. Sono trascorsi circa 25 anni dalla morte della Principessa del Popolo e adesso Harry e William, con il benestare di Carlo e la Regina Elisabetta, potranno renderle omaggio. Alla cerimonia, stando alle ultime indiscrezioni del Daily Mail, accanto ai due fratelli dovrebbe sedere anche Kate Middleton. Non sarà presente Meghan Markle, o meglio: anche se dovesse volare a Londra con il marito, non parteciperebbe ufficialmente alla cerimonia di inaugurazione. Il quotidiano britannico spinge comunque su un altro aspetto di questa reunion: il terzetto formato da Harry, Kate e William è sempre stato molto unito. Prima che Harry sposasse Meghan, i tre avevano un legame unico: così tanto che il secondogenito di Carlo e Diana, nel 2017, definì Kate come “una sorella maggiore“.

Kate Middleton e Harry: l’allontanamento dopo l’arrivo di Meghan

Cerimonie ufficiali, banchetti, viaggi e tempo libero: Kate, Harry e William erano inseparabili. Poi, dagli Stati Uniti, è arrivata Meghan e tutto è cambiato. Harry si è perdutamente innamorato di una donna che, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dallo stesso (ex?) Duca di Sussex, l’ha reso libero. Grazie a lei ha iniziato a vivere senza osservare protocolli e a indossare i jeans per andare a cena. Ha potuto sottoscrivere un contratto con Netflix, parlare degli anni bui in cui l’hanno fatta da padrone droghe e alcol e del dolore per la perdita di mamma Diana. Non sono chiare le dinamiche tra Meghan e Kate, invece. Si susseguono, da anni ormai, voci di liti continue e non sempre edificanti. Tuttavia, alcuni giorni dopo la nascita di Lilibet Diana, Kate ha rilasciato un’intervista in cui si è detta entusiasta e impaziente di conoscere la nipotina.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Back to top button
Privacy