MusicaPrimo piano

L’ultimo show Italiano di Elton John sarà a Milano

"Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour" farà tappa in Italia il 4 giugno 2022

Il 4 giugno 2022 sarà Milano ad accogliere Elton John per il suo Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour. Gli ultimi concerti di uno degli artisti più eclettici e iconici della scena musicale internazionale degli ultimi 50 anni. Lo show a San Siro decreterà il suo ultimo passaggio italiano in qualità di artista; dunque last chance – e non per modo di dire – per ascoltarlo dal vivo. Proseguirà poi verso il Nord Europa, prima di approdare negli Stati Uniti. La prima tappa in USA sarà Philadelphia, il 15 luglio del 2022. Il tour si concluderà nel 2023 tra Nuova Zelanda e Australia. Una tournée lunga quasi 4 anni; un viaggio tra i successi che hanno reso unica la carriera e la vita di Elton John.

Elton John: “Mi congederò nel modo più grande possibile”

Elton John ha scelto di congedarsi dalla musica, ma ha chiarito di volerlo fare “nel modo più grande possibile“. Ed ecco quindi l’annuncio di un tour mondiale, maestoso. Tramite un messaggio sui social, l’artista ha spiegato: “Ciao a tutti i miei meravigliosi fans là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile, esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando in luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera. Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti“.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio