Cinema

Katie Holmes, l’ex Joey di Dawson’s Creek fonda la sua casa di produzione

L'interprete ha annunciato anche altri progetti in arrivo

Katie Holmes è diventata produttrice. L’ex Josephine Lynn Potter, nota semplicemente come Joey di Dawson’s Creek, ha fondato, difatti, la sua casa di produzione, la Lafayette Pictures. L’interprete statunitense la ha inaugurata in collaborazione con Jordan Yale Levine, Jordan Beckerman e Jesse Korman di Yale Productions. Stando a quanto trapelato, pare tuttavia che l’ex signora Cruise non lascerà da parte la sua prima occupazione, ovvero la recitazione. Katie Holmes tornerà infatti con un nuovo progetto, che la vedrà impegnata come interprete, regista, sceneggiatrice e produttrice.

Katie Holmes, Lafayette Pictures è la sua casa di produzione: in arrivo un nuovo film

Insomma, Katie Holmes ne ha fatta di strada dai tempi di Dawson’s Creek. La serie, antesignana del moderno teen drama, l’ha vista impegnata nel ruolo della timida e – apparentemente – scontrosa Joey Potter dal 1998 al 2003. Nel corso delle sei stagioni ha rubato lo scettro del protagonista, divenendo di fatto la vera protagonista dello show. In particolare, il triangolo amoroso che fino all’ultimo l’ha vista contesa tra Pacey e Dawson, l’ha resa la star che è oggi. Nonostante siano trascorsi ben 18 anni, Katie Holmes mantiene immutato il proprio status quo. Complice di ciò è anche la relazione che dal 2005 al 2012 l’ha legata a Tom Cruise, con il quale nel 2006 ha avuto una figlia. Ora, dopo anni trascorsi davanti la macchina da presa, l’interprete si è cimentata anche dal punto di vista produttivo.

In occasione dell’uscita del nuovo film, di cui ancora non è stato reso noto il titolo, Katie Holmes ha debuttato anche come produttrice, fondando la sua Lafayette Pictures. Il progetto vedrà coinvolti, oltre all’ex Joey Potter, anche Jim Sturgess, Derek Luke, Melissa Leo e Zosia Mamet. Sempre grazie alla casa di produzione, l’interprete 42enne sta lavorando alla serie The Watergate Girl, in cui ricoprirà inoltre il ruolo principale. In merito alla nuova svolta che la ha intrapreso la sua carriera, l’interprete ha affermato: “Sono davvero entusiasta di intraprendere questo percorso per portare sullo schermo personaggi e storie che siano autentici“.

LEGGI ANCHE: Sky arrivano quattro nuovi canali: tutte le novità per la prossima stagione

 

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio